Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 'spiga' 1954

Risposte migliori

Inviato

La moneta ha un colore e tutte le incisioni in ottimo stato ma è molto molto sporca, prometto di pulirla quanto prima perchè non rende giustizia.

1ttz.jpg

iy37.jpg

Inviato

comunque moneta in bassa conservazione.

Guarda, non è in buono stato, anzi, è massacrata dalla circolazione.

Comunque, se non ce l' hai, tienila come ricordo della Lira

Awards

Inviato

Ne ho a palate di 10 lire spiga! Questa però è l'unica 1954

Inviato

Il 10 lire del 1954 ha una discreta valutazione solamente in altissima conservazione.

Ti posto un 10 lire del 54 al massimo della conservazione:

post-8030-0-25344900-1389553374_thumb.jp

Awards

Inviato

Sicuramente c'è differenza!

Ne approfitto per chiedere:

- questa dunque non vale nulla?

- come posso conservarle senza che si rovinino?

Ho monete contemporanee che sto iniziando a collezionare ma voglio evitare la modalità 'barattolo' e passare a qualcosa che possa garantirmi una conservazione che un domani potrà diventare valore.

Inviato (modificato)

- questa dunque non vale nulla?

no

come posso conservarle senza che si rovinino?

dipende come sono le monete, se ad esempio sono come quella postata, puoi lasciarle dov' erano.

Se invece ci sono delle monete che secondo te meritano (puoi anche chiedere aiuto al nostro Forum), ci sono diversi modi per conservarle.

Ti sarò d' aiuto quando posterai le tue monete che reputerai che meritano di essere protette.

Ti darò volentieri una mano.

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Sono tutte monete contemporanee, centesimi, euro ecc ancora in perfetto stato, ma buttate tutte assieme dove temo si possano rovinare con gli anni

Inviato

Io ho per esempio una tonnellata di 10 Lire 1954, ma nessuno di questi raggiunge una buona conservazione, sono tutti molto usurati...

Awards

Inviato

non importa, non è obbligatorio collezionare monete in FDC.

E' sufficiente che il proprietario della stessa sia contento e soddisfatto di ciò che ha, tutto il resto non conta.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.