Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buondì a tutti, per via di un trasloco ho trovato in casa queste due banconote, entrambe molto belle, ma purtroppo rovinate.. volevo sapere se potevate dirmi qualcosa in più, per esempio l'anno o il loro valore (premetto che non le venderei comunque perché le terrei per ricordo) Mi scuso per le foto. Grazie a tutti!

post-39456-0-99098700-1389550569_thumb.j

post-39456-0-63255500-1389550583_thumb.j

Inviato

Ciao e benvenuto.

Dico subito che il valore è pari a zero. In quella conservazione non le compra nessuno.

Sono banconote comuni.

La prima è un 10 Lire Impero, del 1944 anno XXII del fascismo. Nel dritto il busto di Vittorio Emanuele III e nel retro il busto della dea Atena.

La seconda un 1000 Lire Italia, dovrebbe essere del 1961. Il busto femminile è la rappresentazione dell'Italia. Quel ritratto è preso dalle "tre Grazie" della "Primavera" di Botticelli.

Tienile come ricordo, hanno una loro storia.

Inviato

Comprati due quadretti di quelli piccoli,ci metti le banconote dentro e le metti a fare bella mostra in camera tua,anche se sono di quasi nullo valore,come ricordi sono molto belli :) Io tengo in un quadretto piccolo una banconota da 1000 lire montessori

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.