Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buondì a tutti, per via di un trasloco ho trovato in casa queste due banconote, entrambe molto belle, ma purtroppo rovinate.. volevo sapere se potevate dirmi qualcosa in più, per esempio l'anno o il loro valore (premetto che non le venderei comunque perché le terrei per ricordo) Mi scuso per le foto. Grazie a tutti!

post-39456-0-99098700-1389550569_thumb.j

post-39456-0-63255500-1389550583_thumb.j


Inviato

Ciao e benvenuto.

Dico subito che il valore è pari a zero. In quella conservazione non le compra nessuno.

Sono banconote comuni.

La prima è un 10 Lire Impero, del 1944 anno XXII del fascismo. Nel dritto il busto di Vittorio Emanuele III e nel retro il busto della dea Atena.

La seconda un 1000 Lire Italia, dovrebbe essere del 1961. Il busto femminile è la rappresentazione dell'Italia. Quel ritratto è preso dalle "tre Grazie" della "Primavera" di Botticelli.

Tienile come ricordo, hanno una loro storia.


Inviato

Comprati due quadretti di quelli piccoli,ci metti le banconote dentro e le metti a fare bella mostra in camera tua,anche se sono di quasi nullo valore,come ricordi sono molto belli :) Io tengo in un quadretto piccolo una banconota da 1000 lire montessori


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.