Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

osservando l'ultimo numero della data (9) non sembra essere in linea con il precedente (leggermente più basso).

Chiedo gentilmente se avete notizie di altri esemplari.

zufbz5.jpgnevu9s.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera,

nonostante le mie ricerche, non ho trovato niente di simile, potrebbe essere unica? non credo, potrebbe essere artefatta?

Graditi vostri pareri

Inviato

Come per i centesimi di VEIII non mi stupisce che la data non sia perfettamente lineare, per me nulla di più di una curiosità! :good:

Inviato

Come per i centesimi di VEIII non mi stupisce che la data non sia perfettamente lineare, per me nulla di più di una curiosità! :good:

Esatto,però non riesco a fare un confronto con un'altra moneta,eppure ne gira di queste monetine....attendiamo

saluti

Latino ;)

Guest carledo49
Inviato

Il disallineamento dell'ultima cifra (a volte associata anche alla penultima) è una semplice curiosità dovuta alla composizione del conio; non è certo una variante.

Questo fenomeno è abbastanza diffuso con vari gradi di spostamento, a volte leggerissimo, altre volte come il tuo, più marcato.

Altro esempio:

post-8047-0-89763600-1390114952_thumb.jp

Inviato

ciao @@carledo49, come sempre quello giusto per queste discussioni ;D

Awards

Inviato

Il disallineamento dell'ultima cifra (a volte associata anche alla penultima) è una semplice curiosità dovuta alla composizione del conio; non è certo una variante.

Questo fenomeno è abbastanza diffuso con vari gradi di spostamento, a volte leggerissimo, altre volte come il tuo, più marcato.

Altro esempio:

attachicon.gif1 centesimo 1899.jpg

grazie per il confronto.

Saluti

Latino ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.