Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
wy6j.jpg

ihjh.jpg

20 centesimi "prova" in nichelio 250 e 750 rame - peso gr 3.98 - diametro mm 21,5 - zecca di Roma - Rarità 3

rif. Montenegro 497 - Luppino 230

Renato
  • Mi piace 1

Inviato

ma come hai ritagliato le foto, anche quelle della prova di Napoleone sono ritagliate da cani :rofl: :rofl: :rofl:

comunque ottima moneta, non si vede spesso, anzi quasi mai.

complimenti :hi:

Inviato

ad esser sincero non ho ritagliato le foto....erano perfettamente squadrate sul totale del cartellino...il sito esterno che ho usato ha fatto sto lavoro!!!

Inviato
ad esser sincero non ho ritagliato le foto....erano perfettamente squadrate sul totale del cartellino...il sito esterno che ho usato ha fatto sto lavoro!!!

Ah ecco, mi sembrava strano infatti :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato (modificato)

...ci sarà un motivo per il quale non carica la foto così come è stata ritagliata??

Modificato da renato

Inviato

Renato...toglimi sta curiosità....ma anche le prove degli esagoni son state coniate sui nichelini di Umberto? al rovescio vedo degli aloni sul fondo...sospetti...

Awards

Inviato

Si, il tondello usato per battere la prova è un tondello riciclato :rofl: ...anche se poco, decisamente poco, si notano le tracce della rigatura sul contorno, i fondi sono puliti, forse le ombre che si notano sul tondello sono dei minimi residui dell'impronta precedente.

• Mi piace 1

Inviato

Prova del 3° tipo, ottimo acquisto,

il Simonetti riporta la dicitura "prova" al rovescio mentre Montenegro al dritto.

Awards

Inviato

Si, il tondello usato per battere la prova è un tondello riciclato :rofl: ...anche se poco, decisamente poco, si notano le tracce della rigatura sul contorno, i fondi sono puliti, forse le ombre che si notano sul tondello sono dei minimi residui dell'impronta precedente.

ok grazie

per aloni sospetti intendevo di sospetto conio umbertino...non un sospetto di malattia del metallo :D ...ti sei spaventato eh? :rofl: :rofl: :rofl:

Awards

Inviato

Che dire veramente bella e pregevole che merita tutta la mia invidia :D

Inviato

Bellissima Renato! Ora gabri sará veramente invidioso ahah

Awards

Inviato

Infatti la avevo vista anche io su ebay è lei è lei stesse macchie :-) non vado pazzo per le prove ma questa mi piace molto bravo Renato !! Il prezzo non so quanto siano quotate 900 son parecchi però !!!!!

Inviato

Infatti la avevo vista anche io su ebay è lei è lei stesse macchie :-) non vado pazzo per le prove ma questa mi piace molto bravo Renato !! Il prezzo non so quanto siano quotate 900 son parecchi però !!!!!

Inviato

Bellissima. Mai vista e onestamente non sapevo della sua esistenza. Sono proprio un pivello! :)

Awards

Inviato

Complimenti @@renato

E' davvero una bellissima moneta.

Trovo personalmente molto + bello questo conio con nodi d'amore e stelle piuttosto che quello regolamente utilizzato, con corona e legature.

Mi sarebbe piaciuto avere questa tipologia in circolazione e quindi in collezione, senza dover sborsare una cifra esagerata.

Grazie x avercela mostrata :clapping:

Inviato

Proprio un bel gioiellino questa moneta, complimenti!

Inviato

Prova del 3° tipo, ottimo acquisto,

il Simonetti riporta la dicitura "prova" al rovescio mentre Montenegro al dritto.

Per la precisione per quanto riguarda questa Prova sul Simonetti si tratta della "Prova del 20 centesimi II tipo" Simonetti 197 pagina 171.

Awards

Inviato

Bellissima moneta renato...è uno dei progetti più belli...stilisticamente forse più povero di quello in circolazione ma bello per eleganza e essenzialità...rientra per me in quelle prove che se uno ha da destinarci un budget e tra quelle da acquistare..complimentoni è un'aggiunta di veramente grande peso ;D

Awards

Inviato

Renato se questa la vede mia moglie ti insegue finché non gliela rivendi, sono almeno 2 anni che mi scassa con questa prova :D.....tornando seri hai preso un gran bel pezzo e concordo con chi ha scritto che è migliore di quella poi coniata.

Complimenti ;).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.