Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

arrivo subito al dunque:

ho la possibilità di acquistare questa moneta per una cifra attorno ai 1000 euro,preciso che peso e diametro coincidono alla perfezione,in più il colezzionista che me la cederebbe è un amico di famiglia da vecchia data,percui sull'autenticità non ci dovrebbero essere dubbi,in più...vista la rarità della moneta ed il suo valore in qualunque caso la prima cosa che farò è quella di una visita da un noto perito per una perizia. ;)

Il mio dubbio,non avendo seguito le varie aste in cui è apparsa,rimane sul prezzo...che propriamente non sono noccioline,anche perchè avevo in mente di completare prima altre tipologie prima di un acquisto di tale rilevanza,ma si sà che quando capitano certe "occasioni" è difficile dire di no :rolleyes:

In particolare vorrei un parere dal sempre ottimo Picchio,ma anche da tutti quelli che seguono la tipologia,in poche parole...mi conviene procedere con l'acquisto ?

oppure non è tutto oro quello che luccica ?

Grazie a tutti per gli eventuali interventi ;)

5lire183215dr9sr.jpg

5lire183215rov0hl.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Il 32 su 15 viene dato dal Gigante come R3. Personalmente credo che siano rari quanto il 1832 normale. Quindi per il prezzo non mi baserei particolarmente su questo.

Inviato

Non sono un esperto, ma vedendo i prezzi dei cataloghi e dando un max di conservazione di BB/SPL a questa moneta (i numerosi colpi sul bordo e i graffi secondo me non consentono di darle di +), secondo me il prezzo andrebbe dimezzato.

Ovviamente essendo anche io a digiuno di risultati in asta per questa moneta, prendi con le molle quello che ho apena scritto.

Ciao Leo

Inviato (modificato)

Concordo con Incuso non e' cosi' raro come riporta il catalogo Gigante ,visto che spesso mi e' capitato di vederlo in vendita in negozio

Prezzo richiesto decisamente esagerato ,in questa conservazione non si dovrebbe superare i 450-500 euro

Modificato da piergi00

Inviato
Concordo con Incuso non e' cosi' raro come riporta il catalogo Gigante ,visto che spesso mi e' capitato di vederlo in vendita in negozio

Prezzo richiesto decisamente esagerato ,in questa conservazione non si dovrebbe superare i 450-500 euro

130658[/snapback]

C'avevo azzeccato....... :P !!!!

Inviato

Tempo fa, non molto, sono stato contattato dal compilatore del catalogo proprio su questa moneta, e confermo quanto da altri detto. La variante è solo questione di cercarla, è appena più rara del tipo normale. Il valore commerciale di questa moneta, a mio giudizio è sui 700 euro+10% per la variante. Quindi a volerla comprare a tutti i costi non andrei, fossi in Lei a più di 750 euro, che sono sempre un bel 1.500.000 di lire.

Se al Rovescio è decisamente gradevole; con i ciuffi del padiglione molto belli e senza segni di usura, al D/ ha qualche pecca di conservazione.

Se Lei è interessato alla tipogia forse sarebbe meglio un 1815 in SPL/FDC che si può trovare più o meno allo stesso prezzo.

Questa tipologia è stata tesaurizzate già all'emissione, ed è più rara in BB di quanto non lo siano in SPL !!.

Inviato

Intanto un grazie di cuore...e di portafoglio :P a tutti quanti sono intervenuti in questa discussione,alla fine l'ho presa a 630 euri calando di ben 300 euri dalla richiesta iniziale :huh:

Inutile dire che avendogli fatto leggere la discussione,l'amico si è ricreduto di molto circa la presunta rarità di R3,quindi ecco la discesa vertiginosa al prezzo finale.

...naturalmente è rimasto esterefatto dagli interventi e la competenza di tutto il forum,ma avendogli fatto rileggere alcuni interventi del signor Picchio in discussioni passate,è rimasto letteralmente senza parole...probabilmente abbiamo trovato un nuovo iscritto al nostro amato ed utilissimo forum ;)

Un grazie nuovamente a tutti ;)

Inviato
Intanto un grazie di cuore...e di portafoglio  :P  a tutti quanti sono intervenuti in questa discussione,alla fine l'ho presa a 630 euri calando di ben 300 euri dalla richiesta iniziale  :huh:

Inutile dire che avendogli fatto leggere la discussione,l'amico si è ricreduto di molto circa la presunta rarità di R3,quindi ecco la discesa vertiginosa al prezzo finale.

...naturalmente è rimasto esterefatto dagli interventi e la competenza di tutto il forum,ma avendogli fatto rileggere alcuni interventi del signor Picchio in discussioni passate,è rimasto letteralmente senza parole...probabilmente abbiamo trovato un nuovo iscritto al nostro amato ed utilissimo forum  ;)

Un grazie nuovamente a tutti  ;)

131324[/snapback]

devi 370 E a Picchio :P :P :P

Inviato

devi 370 E a Picchio  :P  :P  :P

131357[/snapback]

...intanto vi offro da bere :beerchug: :lollarge:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.