Vai al contenuto
IGNORED

Il dopo...

Giovenaledavetralla

Risposte migliori

:whome: o non sono una vera collezionista o sono donna  :whome:

le compro , le conservo, quando mi capita le mostro...

ma preferisco un cinema, un picnic o una serata galante.. :blush:

131036[/snapback]

Secondo me è perchè sei donna: ogni donna conserva sempre una razionalità di pensiero, che le consente di collocare le cose in una prospettiva ragionevole, aiutata in questo dal comune buon senso.

I maschi sono più facilmente dei bambinoni un poco fobico-ossessivi, che si dedicano alle loro passioni in modo travolgente, per poi magari disamorarsi all'improvviso.

Per mia fortuna, pur essendo un uomo, io sono molto saggio ed equilibrato :o :blink: :lol: :D :o :blink: :rolleyes:

(il naso mi è cresciuto di botto, ed ha perforato il monitor)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...
Guest Leone Araldico

Io quando non riesco a dormire le guardo e penso a quanto hanno girato!

Poi quando vedo qualcuno e parlo di monete mi dicono che sono pazzo!

Ma la gente non può capire che cosa proviamo noi numismatici.

Stresso tutti affinche mi portino le monete e alla fine mi arrivano!

W LE MONETE ORA E SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

:whome: o non sono una vera collezionista o sono donna  :whome:

le compro , le conservo, quando mi capita le mostro...

ma preferisco un cinema, un picnic o una serata galante.. :blush:

131036[/snapback]

Sei donna !

Essendo mia moglie spesso scocciata per il fatto che i pochi momenti liberi sono dedicati alla numismatica, organizza i "giretti", le "gitarelle", le "cenette" da amici.

Essendo profondamente innamorato di mia moglia la seguo mio malgrado.

"Guarda lele che bel mobiletto, come starebbe bene in ingresso!!" Si è vero starebbe proprio bene" gli rispondo ma penso già se nei cassetti entrano i raccoglitori.

Domenica mattina, caffè rituale con passeggiata al parco, " perchè tieni le mani in tasca Lele?" " Ho freddo" gli rispondo accarezzando il bordo di un bronzetto di Costantino.

Voi che dite, è grave?

lele

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica mattina, caffè rituale con passeggiata al parco, " perchè tieni le mani in tasca Lele?"  " Ho freddo" gli rispondo accarezzando il bordo di un bronzetto di Costantino.

Voi che dite, è grave?

lele

197014[/snapback]

L'importante è che mentre siete impegnati in tu sai bene quale azione, non cominci a chiamarla Costantino o Nerone, altrimenti mi sa che divorzierete presto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

196776[/snapback]

Niente concilia il sonno come le amatissime......passate .... presenti....... future.......

:guitarist: :guitarist: :guitarist: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica mattina, caffè rituale con passeggiata al parco, " perchè tieni le mani in tasca Lele?"  " Ho freddo" gli rispondo accarezzando il bordo di un bronzetto di Costantino.

Voi che dite, è grave?

197014[/snapback]

Sì, è grave :blink: :blink: .

Ieri sono andato ad un mercatino (carmagnola), e ho parlato con vari collezionisti, che tiravano fuori dalle tasche monete, monetine; tra tutti quanti sembravamo delle macchinette da videopoker quando si vince.

Ho parlato con un mio amico psichiatra del fatto che giro sempre con qualche moneta (ovviamente non valuta corrente) in tasca, e lui mi ha detto che è il tratto infantilistico del collezionista.

L'altro giorno un mio amico ha preso il portafoglio per darmi un indirizzo, e da lì è uscita una bustina di plastica con 8 marenghi italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Guarda lele che bel  mobiletto, come starebbe bene in ingresso!!"  Si è vero  starebbe proprio bene"  gli rispondo  ma penso già se nei cassetti entrano i raccoglitori.

lele

197014[/snapback]

A casa mia capita circa il contrario. Io tengo il 90% della collezione in banca, per sicurezza, con il grave handicap di non poter vedere le monete tutte le volte che voglio.

E allora a volte comincio con discorsi del tipo: Certo cara, che proprio non potremmo comprare una CASSAFORTE...a parte il costo, dove la metteremmo? E poi sarebbe brutta a vedersi, anche in quell'angolino lì...no no, una cassaforte proprio no..."

Mentre recito questo discorsetto spero sempre che mi dica "e perchè no? Sarebbe un acquisto sensato" e invece fino a oggi mi ha dato ragione... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi che dite, è grave?

lele

197014[/snapback]

Beh consolati... io giro SEMPRE con una delle due dracme di Alessandro Magno in tasca (ovviamente nella sua bustina). E dire che l'ho comprata apposta per averla sempre con me.

"Dicuntur iuvari in omni actu suo, qui Alexandrum expressum vel auro gestitant vel argento"

(Script. Hist. Aug. Vita tirannorum triginta, XIV, 6).

"Dicono che porti fortuna in ogni cosa portare su di sè un'immagine di Alessandro incisa nell'oro o nell'argento".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh consolati... io giro SEMPRE con una delle due dracme di Alessandro Magno in tasca (ovviamente nella sua bustina). E dire che l'ho comprata apposta per averla sempre con me.

GOLOSONE ;)

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.