uc110820161112 Inviato 11 Gennaio, 2014 Condividi #1 Inviato 11 Gennaio, 2014 Vi pongo questo dopo aver ricevuto questa moneta da un amico . Credo sia presente un errore di conio in questi 20 cent. del Belgio ma non capisco se è un errore o è colpa delle cattive condizioni della moneta ; quale sia la possibile causa e se è grossolano ? Purtroppo monete così non me ne sono mai capitate e volevo avere delle informazioni , anche perchè non sono esperto nel campo degli errori e delle modalità di coniazione di una moneta . Grazie in anticipo per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
alfgio Inviato 11 Gennaio, 2014 Condividi #2 Inviato 11 Gennaio, 2014 Non è che sia esperto, ma mi pare che sia un esubero di metallo Da cosa sia causato non lo so ma la zecca belga commette spesso errori Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Acca Inviato 11 Gennaio, 2014 Condividi #3 Inviato 11 Gennaio, 2014 Postala in "ORRORI DI CONIO" ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
MEDUSA51 Inviato 11 Gennaio, 2014 Condividi #4 Inviato 11 Gennaio, 2014 Confermo anch'io, una bella serie di esuberi di metallo. Ricordiamoci di "orrori di conio", è la discussione dove andrebbero inserite queste monete senza aprirne altre apposta che poi si disperdono assieme alle informazioni che contengono.................. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Ciccio 86 Inviato 11 Gennaio, 2014 Condividi #5 Inviato 11 Gennaio, 2014 (modificato) Infatti, questa la chiudo e ti lascio il link della discussione principale: http://www.lamoneta.it/topic/39444-orrori-di-conio/page-137 Modificato 11 Gennaio, 2014 da Ciccio 86 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori