Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho acquistato questa moneta qualche tempo fa.

Posso chiedervi un parere sulla originalità e conservazione?

peso 2g diametro 1,9 cm (le misure sono state prese con bilancia da cucina e righello -.-' )

Grazie

AlxR

post-38472-0-54740500-1389445376_thumb.j

post-38472-0-14626000-1389445382_thumb.j

Inviato

Ciao a tutti, ho acquistato questa moneta qualche tempo fa.

Posso chiedervi un parere sulla originalità e conservazione?

peso 2g diametro 1,9 cm (le misure sono state prese con bilancia da cucina e righello -.-' )

Grazie

AlxR

Ciao Ale, è un bel carlino del 1798, la conservazione è orientativamente bb/spl ma andrebbe visionato con foto più chiare e nitide. Il peso dovrebbe essere 2,29 grammi, magari quando hai tempo potrai verificare meglio. Il suddetto millesimo è il più comune della serie, in genere il 1788 è molto più latitante. Non penso proprio di aver dubbi sull'originalità, non si sa mai, ma almeno posso dirti con certezza che finora non mi è mai capitato un carlino falso di questo tipo.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Ale, è un bel carlino del 1798, la conservazione è orientativamente bb/spl ma andrebbe visionato con foto più chiare e nitide. Il peso dovrebbe essere 2,29 grammi, magari quando hai tempo potrai verificare meglio. Il suddetto millesimo è il più comune della serie, in genere il 1788 è molto più latitante. Non penso proprio di aver dubbi sull'originalità, non si sa mai, ma almeno posso dirti con certezza che finora non mi è mai capitato un carlino falso di questo tipo.

Grazie mille!!

Purtroppo la bilancia passa da un grammo all'altro senza i decimali!!

Posso chiederti un parere?Conviene periziare monete di questo genere?

Saluti

AlxR

Inviato

Grazie mille!!

Purtroppo la bilancia passa da un grammo all'altro senza i decimali!!

Posso chiederti un parere?Conviene periziare monete di questo genere?

Saluti

AlxR

Far periziare questo tipo di moneta? Assolutamente no. E' vero che ciò che ti ho scritto non è un dogma, ma se vuoi stampa su carta questa discussione e allegala alla moneta. E' meglio. A presto. Francesco Di Rauso

Inviato

Grazie per il consiglio Francesco. Mi sto avvicinando solo ora alla numismatica, e volevo qualche consiglio!!

alla prossima

AlxR

Inviato

Grazie per il consiglio Francesco. Mi sto avvicinando solo ora alla numismatica, e volevo qualche consiglio!!

alla prossima

AlxR

Fai pure tutte le domande che vorrai. Anche se possono sembrare banali, scrivi ..... scrivi ..... scrivi. Noi siamo qui. :hi: :help:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.