Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

ho acquistato in asta una moneta e mi hanno inviato un cartellino sul quale il collezionista precedente aveva scritto oltre alla descrizione della stessa anche un riferimento bibliografico :

Ratto 38 1020

Mi sapete indicare a cosa equivale (libro/catalogo d'asta/listino) e se qualcuno ne è in possesso?

Grazie 1000

Inviato

Ho provato a fare una ricerca su internet ma non riesco a capire la numerazione delle aste Ratto, sembra che si identificano con i nomi dei collezionisti o per anno .

Inviato

per poter fare una ricerca bisogna sapere almeno che tipo di moneta è

poi la si trova subito

Inviato (modificato)

Le aste di Ratto (sia Rodolfo sia Mario) non sono numerate (ad eccezione di alcune esitate in Francia)

Potrebbe essere un listino a prezzi fissi di Ratto Rodolfo (pubblicati tra il 1931 e il 1939): forse quello del 1938 ? (il numero XX ?)

Non possiedo però questo listino per un eventuale controllo.

Modificato da legionario

Inviato

Con quale criterio si fa la ricerca ?

Grazie

Inviato

listino n xx di Ratto -Rodolfo tratta solo medaglie di Milano e provincia napoleoniche comprese

in Francia c'e Ratto Mario ma non pubblica nulla nel 1938

in Italia dunque nel 38 di Ratto esiste solo questa vendita a prezzi fissi riguardante le medaglie

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

E' possibile allora che il 38 sia il numero del lotto/moneta e 1020 il prezzo pagato ?

Certo che come prezzo all'epoca era altino... aiuterebbe sapere che moneta sia.

Modificato da fra crasellame
Awards

Inviato

Io ti consiglierei anche privatamente per MP di contattare giamba54 e indicargli il tipo di moneta, è probabile che riesca a fare luce sfogliando qualche catalogo del periodo....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.