Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2015

Risposte migliori

dati 2 euro lettone presidenza europea

Tema: Presidenza Consiglio Europeo 2015

Tiratura: 1.000.000 (10.000 BU) (rettifica tiratura EU C389/24 4.11.2014)

Data emissione: 10 febbraio 2015.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lettonia-2-euro-commemorativo-dedicato-presidenza-ue-2015/

Questa invece mi ricorda moltissimo il 2€ dell'orto botanico di Lubiana.

Non sarà brutta, però sembra comunque qualcosa di già visto.

post-20539-0-62327700-1422578227_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Grecia 2 euro commemorativi dedicati al 75° anniversario del 28 ottobre 1940 e al 30° Anniversari della Bandiera Europea. http://collezionieuro.altervista.org/blog/grecia-2-euro-commemorativo-dedicato-al-75-anniversario-del-28-ottobre-1940-2015/

Ciao, l'immagine che vedo nel tuo link è di fantasia o è reale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i dati del 2 euro maltese primo volo

Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Qualità: FDC
Valore facciale: 2 euro
Tiratura: Rotolini (300.000)
Progettista: Dritto Noel Galea Bason faccia nazionale; inverso lato comune Luc Luycx
Zecca: Royal Dutch Mint
Prezzo emissione: Rotolino 70 euro (25 monete); Coincard 25.000 (7 euro);
Emissione: 2015;

http://collezionieuro.altervista.org/blog/malta-2-euro-commemorativo-dedicato-al-100-anniversario-del-primo-volo-da-malta%E2%80%B3-2015/

post-31957-0-78170100-1422701175.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'immagine del 2 euro maltese per il primo volo: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=18035

Io il primo volo glielo farei fare io..si..dalla finestra;(;(

Detto questo(troppe emissioni veramente)il bozzetto e' veramente carino.Forse una delle migliori Cc,visto gli obrobri che(Grecia a parte) si vedono spesso in giro..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Lussemburgo nessuna notizia?
Gli altri anni di questi tempi c'era già il catalogo sul sito e inviavano anche il preventivo per il pagamento....

Link al commento
Condividi su altri siti

La commissione europea ha bocciato il 2 euro francese...magari lo facesse anche con altri paesi come il Lussemburgo che fa monete per commemorare anche l'inno nazionale...mia opinione naturalmente!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 euro francese per Marignano NON verrà emesso: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=16101

Mi auguro che la ragione della bocciatura sia il tema, ossia la celebrazione di una battaglia. In ogni caso ritengo inopportuno ricordare qualcosa che ha procurato sofferenza e morte. A differenza di recenti celebrazioni riguardanti la grande guerra, che potevano essere interpretate con l'intento di "non dimenticare", questa avrebbe celebrato unicamente la vittoria della cruenta battaglia per la conquista del Ducato di Milano, ossia, IMHO, nulla che valga la pena di ricordare.

Mi permetto inoltre di aggiungere che al posto di questa moneta comunque ne verrà emessa un'altra (non pensavate mica che avrebbero avuto pietà di noi, vero ???) il cui tema sarà annunciato prossimamente.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 euro francese per Marignano NON verrà emesso: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=16101

A questo punto potremmo quasi iniziare a stilare una lista dei 2€ Commemorativi "fantasma", ovvero quelli che sono stati annunciati ma che non hanno mai visto luce  ^_^

Sbaglio o quest'anno è già il terzo cambiamento che avviene in corsa?

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto potremmo quasi iniziare a stilare una lista dei 2€ Commemorativi "fantasma", ovvero quelli che sono stati annunciati ma che non hanno mai visto luce  ^_^

Sbaglio o quest'anno è già il terzo cambiamento che avviene in corsa?

Credo sia una grande idea. In ottica della pubblicazione di un futuro volume "Iconografia dell'Euro", sarebbe una eccezionale appendice e senza dubbio un tema originale e sinora non contemplato quello di inserire anche le emissioni pianificate e mai realizzate. Che ne pensi @@Ciccio 86 ? Grazie @@andy92 !

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo, per me si può fare. Può andare anche il fantomatico andorrano sulla chiusura di Radio Andorra . Qualcuno si offre per collaborare ? CAsomai laddove ci sia, si potrà anche scrivere la motivazione della non commemorazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh certo, per me si può fare. Può andare anche il fantomatico andorrano sulla chiusura di Radio Andorra . Qualcuno si offre per collaborare ? CAsomai laddove ci sia, si potrà anche scrivere la motivazione della non commemorazione..

Io mi offro volontario. Non c'è problema. Solo chiedo che tra tutti mi si dia una mano a riepilogare (anche via MP) le emissioni non realizzate (poi mi preoccuperò di realizzare la scheda delle monete "fantasma"). Chiedo solo pazienza perché, purtroppo, i problemi che mi hanno impedito di contribuire attivamente alla generazione delle schede per le monete non sono ancora risolti :(

A suo tempo mi auguravo che nel giro di qualche settimana avrei potuto dedicarmi a dare il mio contributo alla causa, ma sono questioni che esulano dalla mia volontà. Chiedo scusa e un po' di comprensione a tutti. Grazie

Modificato da cig
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@@cig ci mancherebbe, tu stai già dando il tuo contributo ,e per il Forum è importantissimo . Comunque se c'è qualcuno che vuole aiutarlo , mi auguro di si , può scrivergli via MP e a lavoro inoltrato potrete cominciare a renderlo pubblico :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

notizia tratta da un forum tedesco affidabile.A dicembre 2015 l'Austria emetterà una moneta 2 euro cc con millesimo 2016 dedicata al 200 ° Anniversario della fondazione della Banca Nazionale Austriaca. La stessa moneta sarà presente nel kms 2016 al posto del normale 2 euro:http://www.emuenzen.de/forum/ausgabeprogramme-euromuenzen/80194-ausgabeprogramm-osterreich-2016-a.html

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.