Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2015

Risposte migliori

ps: con tutto il rispetto per i pastori, ... che facciano i pastori e non inventarsi la speculazione su di noi poveri inermi collezionisti.....

concordo, e appunto per questo io penso che la BCE li abbia bloccati........

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero ormai di non vedere queste tre monete Andorrane, infatti sono ormai stantie è già vecchie anche senza che siano mai state emesse, Penso che i due Ministati Andorra e Monaco in questo 2015 abbiano battuto ogni singolo record in quanto a inefficenza e speculazione, Buon Anno a tutti e speriamo senza più Andorra e Monaco.

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ritornando ai 2 euro commemorativi mi potete spiegare perchè San Marino e l'Italia hanno iniziato questa pratica dell'emissione con tematica congiunta?

L'anno scorso con Dante e quest'anno con Donatello.

In pratica si creano solo delle copie perchè per quanto si possa differenziare il disegno alla fine la tematica è quella.

Che ne pensate? Per i prossimi anni sarà sempre così??

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ritornando ai 2 euro commemorativi mi potete spiegare perchè San Marino e l'Italia hanno iniziato questa pratica dell'emissione con tematica congiunta?

L'anno scorso con Dante e quest'anno con Donatello.

In pratica si creano solo delle copie perchè per quanto si possa differenziare il disegno alla fine la tematica è quella.

Che ne pensate? Per i prossimi anni sarà sempre così??

Non credo si tratti di un'emissione congiunta tra le nazioni...il problema è che alcuni Stati (soprattutto Vaticano e San Marino, ma non solo) si approppriano di tematiche non nazionali (il muro di Berlino è stato commemorato da Germania Vaticano e San Marino tra 2014 e 2015!) per avere qualcosa da coniare sulle monete.

Ignoro il motivo, forse per renderle più appetibili sul mercato? Spero di no. Ma dubito ci siano "accordi" tra nazioni, credo siano coincidenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo si tratti di un'emissione congiunta tra le nazioni...il problema è che alcuni Stati (soprattutto Vaticano e San Marino, ma non solo) si approppriano di tematiche non nazionali (il muro di Berlino è stato commemorato da Germania Vaticano e San Marino tra 2014 e 2015!) per avere qualcosa da coniare sulle monete.

Ignoro il motivo, forse per renderle più appetibili sul mercato? Spero di no. Ma dubito ci siano "accordi" tra nazioni, credo siano coincidenze...

Speriamo sia così perchè sinceramente la mia attrattivaverso la moneta cala quando so che la tematica è la stessa di un altro stato. Magari il prossimo anno non sarà così, almeno per San Marino e Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.