Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2015

Risposte migliori

No non è prevista la coniazione FDC di questa moneta esiste solo FS, comunque posso dire solo che "STANNO INIZIANDO A ROVINARE LA COLLEZIONE" proprio come quando si inizia a pensare più al mero guadagno che al collezionismo vero e proprio.

VERGOGNA......................................

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No non è prevista la coniazione FDC di questa moneta esiste solo FS, comunque posso dire solo che "STANNO INIZIANDO A ROVINARE LA COLLEZIONE" proprio come quando si inizia a pensare più al mero guadagno che al collezionismo vero e proprio.

VERGOGNA......................................

Io la decisione l'ho già presa. Bye bye Euro ! D'ora in poi collezionerò solo più Vaticano e (forse) San Marino. Per il resto possono mettersele ovunque non batta il sole le loro monetuzze speculate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia un pensiero che ormai si stanno ponendo in tanti, infatti ormai la collezione euro sta iniziando a diventare proibitiva, il prossimo anno poi anche il Vaticano coniera due CC, saranno insomma tempi duri per i collezionisti.

Per ora continuo senza gli scempi di Monaco, poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia un pensiero che ormai si stanno ponendo in tanti, infatti ormai la collezione euro sta iniziando a diventare proibitiva, il prossimo anno poi anche il Vaticano coniera due CC, saranno insomma tempi duri per i collezionisti.

Per ora continuo senza gli scempi di Monaco, poi si vedrà.

Due CC non solo FDC ma anche Proof .... 

Insomma credo davvero poco all'esigenza tematica.... Ritengo invece che ormai la doppia emissione abbia il solo scopo di incrementare le entrate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo pienamente, ormai credo che per la maggior parte dei paesi sia diventata solo una questione di cassa, infatti prendiamo l'esempio di Monaco 2015, 10.000 monete a 100 euro l'una fa 1.000.000 di euro di incasso, credo che a Monaco non abbiano dormito molte notti per inventarsi questo modo di incrementare la cassa in modo semplice.

Mi chiedo se il Principe sà come le sue finanze vengano incrementate..........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo pienamente, ormai credo che per la maggior parte dei paesi sia diventata solo una questione di cassa, infatti prendiamo l'esempio di Monaco 2015, 10.000 monete a 100 euro l'una fa 1.000.000 di euro di incasso, credo che a Monaco non abbiano dormito molte notti per inventarsi questo modo di incrementare la cassa in modo semplice.

Mi chiedo se il Principe sà come le sue finanze vengano incrementate..........................

Secondo me non se lo immagina nemmeno cosa c'è dietro alla numismatica monegasca.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il conto che fai tu è giusto ma nelle casse del Principato sono entrati molti più soldi secondo me. Infatti solo 1500 monete sono state vendute a 100 € le restanti 8500 sono state vendute in esclusiva ad 1 o più commercianti e secondo te non se le sono fatte pagare 2o3 volte il prezzo di emissione?

Quindi facendo un calcolo alla buona direi che nelle casse del principato sono finiti 15 mila € della vendita pubblica e più di 2 milioni di euro per la vendita in esclusiva.

Uno stato già così ricco che si arricchisce ancor di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo il Principe avrà molti impegni, ma se guardasse anche la gestione delle propie emissioni, cosa che credo sia di suo interesse, visto il fatto che in alcune è presente anche il suo volto, e comunque riguarda l'economia del suo Stato.

Poi non credo che questi soldi finiscano in beneficenza o in opere di bene, quindi non si vede neanche la giustificazione ad una modalità di operare nelle emissioni di queste CC....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo il Principe avrà molti impegni, ma se guardasse anche la gestione delle propie emissioni, cosa che credo sia di suo interesse, visto il fatto che in alcune è presente anche il suo volto, e comunque riguarda l'economia del suo Stato.

Poi non credo che questi soldi finiscano in beneficenza o in opere di bene, quindi non si vede neanche la giustificazione ad una modalità di operare nelle emissioni di queste CC....................

Sinceramente non credo neanche che il Primcipato abbia bisogno dei soldi della Moneta Commemorativa.

Sono piu' che convinto che sia solo un metodo per fare più risalto internazionale piu' che per far cassa.

Gli unici che faranno cassa saranno i commercianti di Monaco ,non tanto i vertici del Principato.

Davvero, saro' ripetitivo,ma quest'emissione quest'anno proprio non la capisco.

Ha poco senso in tutto e per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No sicuramente non avranno bisogno di questi spiccioli, dato il valore del loro PIL rispetto al loro territorio, ma sicuramente da qualche parte del Bilancio dovranno essere inserite queste entrate e sicuramente non saranno usate per la beneficienza..................

Link al commento
Condividi su altri siti

la coincard

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lituania-coincard-2-euro-commemorativo-lingua-lituana-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Valore facciale: 2 euro

Peso: 8,50 grammi

Diametro: 25,75 millimetri

Metallo: rame-nichel; parte interna a tre strati: nichel-ottone, nichel, ottone

Disegnatore: Liudas Parulskis ir Giedrius Paulauskis

Zecca: Lithuanian Mint (UAB)

Tiratura: 10.000 BU

Prezzo emissione: 12 euro

Emissione: 14 dicembre 2015.

Image: Bank of Lithuania.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

quindi.... BUON ANNO!!!!!!!!!  :pleasantry:
e anche questo senza le odiate, inutili e speculate monete di un insignificante stato di pastori ed azzardo :-D

:beerchug: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.