Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2015

Risposte migliori

Non si devono comprare, non si devono comprare, così le monete i commercianti le avranno sul stomaco.

Belle parole che andranno a vuoto, molti correranno a comprare

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si devono comprare, non si devono comprare, così le monete i commercianti le avranno sul stomaco.

Belle parole che andranno a vuoto, molti correranno a comprare

Si si sono daccordo.

Io solo alla fonte le potrei prendere.(se riusciro')

Senno' niente.

Ci mancherebbe altro che vado a buttare 1000Euro in una monetina senza senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Luca 1984 ho parlato con il capellone e ha detto che le monete erano terminate sia per ieri che per oggi! Gliel'ho chiesto più volte xke credevo non avesse capito ma la risposta e stata sempre la stessa!il capellone aveva la faccia di un imbroglione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Il capellone non so se abbia la faccia da imbroglione o meno, ma oggi sulla porta dell'MTM c'è scritto a caratteri cubitali in rosso COFFRE BE 2€ EPUISE SOLD OUT... Quindi ha detto il vero quando diceva che non se ne sarebbero vendute oggi.

Su una cosa sono d'accordo che le 9.000 monete non vendute ieri vadano ai commercianti per tenere alto il prezzo, ma non mi sembra che ieri ci sia stata una situazione drammatica.

Io mi sono messo in coda tranquillamente e non mi sembra sia successo nulla di spettacolare e tragico: solo qualcuno che voleva fare il furbetto (i soliti italiani) che voleva saltare la fila (qualcuno c'è riuscito però) ma è stato invitato con le buone o le cattive a declinare i suoi intenti poi la polizia per evitare ben più gravi problemi ha messo le transenne divisorie e non è successo più nulla. Qualcuno fortunato è riuscito a fare due giri senza essere riconosciuto ma alcuni sono stati mandati via.

Con molta pazienza e perseveranza chiunque fosse arrivato e si fosse messo in fila entro una certa ora avrebbe preso la sua moneta.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è che c'erano tanti ragazzini e altri tipi a cui non interessava per nulla la moneta (tanti di questi se non tutti non sapevano neanche quale è il tema trattato.

Poi x curiosità sono rimasto un po' fuori dal museo x vedere cosa succedeva: c'era un tipo panciuto che fermava tutti quelli che uscivano x chiedere se vendevano la moneta appena presa; per quello che ho visto ha preso due monete a 500€.

Link al commento
Condividi su altri siti

E avevi anche dubbi in merito? Questa emissione monegasca, come tra l'altro buona parte delle precedenti, è stata creata a tavolino per ingrassare i big del commercio....

Su 10 mila pezzi, circa il 10% è stato riservato ai collezionisti......

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre su Monaco, so inoltre che un grosso commerciante di Torino (che opera anche sulla baia e che la vende ora a ca 1500) ha organizzato una spedizione a monaco con una decina di persone che servivano solo a far coda, questi "poveri" ragazzi, non avevano neanche i soldi che poi gli venivano dati da questo mecenate.... ho visto che hanno fatto tutti 2 volte il giro....

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre su Monaco, so inoltre che un grosso commerciante di Torino (che opera anche sulla baia e che la vende ora a ca 1500) ha organizzato una spedizione a monaco con una decina di persone che servivano solo a far coda, questi "poveri" ragazzi, non avevano neanche i soldi che poi gli venivano dati da questo mecenate.... ho visto che hanno fatto tutti 2 volte il giro....

Abbiamo capito tutti chi e'.

Comincia con la A.

Pero' vedi..basterebbe lasciargliele invendute..e stop..

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che fuori dall'mtm c'erano gli allibratori panciuti che fermavano la gente e offrivano 400-500 euro a moneta. inoltre in fila c'erano tanti extracomunitari e persone che chiaramente si vedeva non fossero nè collezionisti nè commercianti... triste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è sempre lo stesso, la si può mettere in vendita anche a 1 milione di euro, bisogna trovarlo chi la compra. Per me, rimane dov'è e non mi preoccupo minimamente di questa emissione. Se dovesse, cosa impossibile, arrivare ad un prezzo massimo di 250 euro, forse forse potrei pensare di prenderla. Ma da come stanno le cose rimane bene li dov'è, a Monaco all'MTM, nelle tasche dei pancioni baffuti, o nelle vetrine dei commercianti furboni, prendessero polvere per i prossimi 20 anni insieme a quelle di Andorra, la mia collezione comunque va avanti anche senza di loro! Qui hanno voluto bruciare le tappe pensando di farla arrivare subito al prezzo del Grace Kelly, e la colpa è di tutti quei C.....i che li spendono i soldi per averla. A questo punto mi viene un dubbio, ma lo speculatore è quello che la vende a mille, oppure il compratore che la prende a quel prezzo non si sa per quale motivo?

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che fuori dall'mtm c'erano gli allibratori panciuti che fermavano la gente e offrivano 400-500 euro a moneta. inoltre in fila c'erano tanti extracomunitari e persone che chiaramente si vedeva non fossero nè collezionisti nè commercianti... triste...

Che rabbia! Se già con questo sistema di vendita solo pochi veri collezionisti riescono a prendersi la moneta in questione ad un prezzo abbordabile dovrebbero almeno occuparsi di venderle a dei collezionisti! Avrebbero potuto accertarsi facendo portare un catalogo, una foto di una collezione, un piccolo test, ecc. che la persona interessata sia un collezionista serio... Capisco che implicherebbe un'organizzazione più complessa della vendita, che difficilmente potresti mandare la mamma, l'amico o la nonna a Monaco... Ma il tutto sarebbe più corretto. Ma mi rendo conto che è inutile parlare di correttezza, visto che pare non interessi molto ai nostri amici monegaschi!

Scusatemi il post negativo. A dire il vero mi ero stufato di leggere lamentele qui sul forum ed ora sono finito io stesso a lamentarmi! Ma seguendo il tutto alla fine ti viene inevitabilmente una certa rabbia!

Sono curioso di vedere quando la prima moneta di questa emissione venga trovata in circolazione!

Modificato da jobisc
Link al commento
Condividi su altri siti

Che rabbia! Se già con questo sistema di vendita solo pochi veri collezionisti riescono a prendersi la moneta in questione ad un prezzo abbordabile dovrebbero almeno occuparsi di venderle a dei collezionisti! Avrebbero potuto accertarsi facendo portare un catalogo, una foto di una collezione, un piccolo test, ecc. che la persona interessata sia un collezionista serio... Capisco che implicherebbe un'organizzazione più complessa della vendita, che difficilmente potresti mandare la mamma, l'amico o la nonna a Monaco... Ma il tutto sarebbe più corretto. Ma mi rendo conto che è inutile parlare di correttezza, visto che pare non interessi molto ai nostri amici monegaschi!

Scusatemi il post negativo. A dire il vero mi ero stufato di leggere lamentele qui sul forum ed ora sono finito io stesso a lamentarmi! Ma seguendo il tutto alla fine ti viene inevitabilmente una certa rabbia!

Sono curioso di vedere quando la prima moneta di questa emissione venga trovata in circolazione!

Per il ritrovamento rivolgiti a @@DanPao, ci penserà lui a dare un'altra volta uno smacco ai monegaschi!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che questi disonesti hanno vita facile perchè sono i soli a possedere queste monete. Il giorno 14 Novembre sono state vendute un massimo di 1500 monete, una parte di queste è stata messa in vendita su internet a prezzi stratosferici che non trovano competitor. Gli unici che potrebbero abbassare il prezzo sono i possessori delle restanti 8500 monete (sempre ammesso che siano in possesso di qualcuno) che potrebbero abbassare il prezzo sfruttando la quantità. Ma se le 8500 monete subiscono un ulteriore passaggio di mano il prezzo sale inevitabilmente. Insomma queste monete sono destinate alla speculazione e purtroppo noi non possiamo farci nulla. Sono solo curioso di capire a chi sono andate e come hanno fatto a giustificare una vendita solo parziale del quantitativo totale. Vedremo col tempo cosa accadrà :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il discorso è sempre lo stesso, la si può mettere in vendita anche a 1 milione di euro, bisogna trovarlo chi la compra. Per me, rimane dov'è e non mi preoccupo minimamente di questa emissione. Se dovesse, cosa impossibile, arrivare ad un prezzo massimo di 250 euro, forse forse potrei pensare di prenderla. Ma da come stanno le cose rimane bene li dov'è, a Monaco all'MTM, nelle tasche dei pancioni baffuti, o nelle vetrine dei commercianti furboni, prendessero polvere per i prossimi 20 anni insieme a quelle di Andorra, la mia collezione comunque va avanti anche senza di loro! Qui hanno voluto bruciare le tappe pensando di farla arrivare subito al prezzo del Grace Kelly, e la colpa è di tutti quei C.....i che li spendono i soldi per averla. A questo punto mi viene un dubbio, ma lo speculatore è quello che la vende a mille, oppure il compratore che la prende a quel prezzo non si sa per quale motivo?

Pienamente d'accordo con te...

Come in tutte le cose di questo genere, la colpa secondo me è e resta soprattutto di chi compra. 

E il MTM ci guadagna molto di più in pubblicità facendo fare la fila fuori, con foto, giornali che ne parlano, notizie, piuttosto che inviare a 1500 collezionisti (anche a caso) un modulo con la possibilità di acquistarne una per corrispondenza.

Io da Monaco ormai acquisto solo così. Se inviano il loro modulo, prendo. Altrimenti buco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che questi disonesti hanno vita facile perchè sono i soli a possedere queste monete. Il giorno 14 Novembre sono state vendute un massimo di 1500 monete, una parte di queste è stata messa in vendita su internet a prezzi stratosferici che non trovano competitor. Gli unici che potrebbero abbassare il prezzo sono i possessori delle restanti 8500 monete (sempre ammesso che siano in possesso di qualcuno) che potrebbero abbassare il prezzo sfruttando la quantità. Ma se le 8500 monete subiscono un ulteriore passaggio di mano il prezzo sale inevitabilmente. Insomma queste monete sono destinate alla speculazione e purtroppo noi non possiamo farci nulla. Sono solo curioso di capire a chi sono andate e come hanno fatto a giustificare una vendita solo parziale del quantitativo totale. Vedremo col tempo cosa accadrà :-)

La risposta al tuo quesito è semplice. Le 8500 monete (più tutte quelle che si sono accaparrati mettendo in fila ragazzini, extracomunitari, ecc. sabato scorso) finiscono ai commercianti.

Dove vuoi che finiscano se non li ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta al tuo quesito è semplice. Le 8500 monete (più tutte quelle che si sono accaparrati mettendo in fila ragazzini, extracomunitari, ecc. sabato scorso) finiscono ai commercianti.

Dove vuoi che finiscano se non li ?

Esattamente Daniele.

Finiranno proprio nelle loro mani....

Putroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è da meravigliarsi! Ma scusate è chiaro che questa emissione, come d'altronde buona parte delle precedenti...., è stata fatta per i commercianti.....

Sapete chi c'è dietro all'organizzazione di questa manifestazione.....???

Peccato che non posso scriverlo, ma tra buon intenditor poche parole.....  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

coincard 2 euro lettonia cicogna

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lettonia-coincard-2-euro-commemorativo-dedicato-alla-natura-in-pericolo-la-cicogna-nera-2015/

Tema: Natura in pericolo — la Cicogna Nera
Valore facciale: 2 Euro
Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Metallo: CuNi25 – CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5
Anno: 2015
Tiratura: 1.000.000 in rotolini (10.000 Coincard BU)
Prezzo emissione: 7,30 euro
Data emissione: primi di dicembre 2015.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Non c'è da meravigliarsi! Ma scusate è chiaro che questa emissione, come d'altronde buona parte delle precedenti...., è stata fatta per i commercianti.....

Sapete chi c'è dietro all'organizzazione di questa manifestazione.....???

Peccato che non posso scriverlo, ma tra buon intenditor poche parole.....   ;)

Io non so chi fa queste schifezze, ma di sicuro non incentiva il collezionismo, ma solo gli sporchi affari, io una moneta cosi non la volglio in collezione, frutto solo della speculazione e dell'avarizia di pochi, e farei come dice @@seforaftg, va bene chi le ha prese al valore di emissione, le altre le lascerei la sul groppone dei commercianti che continuino a far salire il prezzo e se la tengano cara, la mia collezione andra avanti comunque senza questo pezzo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.