Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2015

Risposte migliori

Premesso che a causa di impegni lavorativi non riuscirò in ogni caso a recarmi a Monaco, vorrei sapere dopo hai reperito questa notizia; anche perchè se ne venissero vendute solo 1.000 nell'arco dei due giorni, le altre 9.000 quali canali seguiranno per la distribuzione?

Grazie!

Mio caro amico di un certo spessore, ben noto in quel di Monaco...... Ti assicuro che a noi umili collezionisti sono stati riservati solo il 10% del contingente...... Tutto il resto andrà alla mafia numismatica........

Mi ha invitato come suo ospite...., ma ancora non sono sicuro se andarci ......, sicuro è solo una cosa: interverranno le forze dell'ordine.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute

si sa quando sarà disponibile il 2 euro "bandiera europea"presso la Banca d'Italia

Sapevo che doveva essere disponibile da oggi ma sono andato presso la Banca d'Italia e mi è stato risposto che non sapevano alcunché.

--Grazie

-odjob

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti

slovenia emona emessa

http://collezionieuro.altervista.org/blog/slovenia-rotolini-2-euro-commemorativo-dedicato-2000-anni-della-fortezza-di-emona-2015/

Tema: 2000° anniversario della colonia romana Emona
Valore facciale: 25 x 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Zecca: Mincovňa Kremnica, S.p., Kremnica / Slovacchia
Autore: Matej Ramšak
Tiratura: 1.000.000
Emissione: 9 novemnbre 2015.

post-31957-0-60997500-1447132399.gif

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno Andorra non fa come San Marino, il Belgio ed altri Stati che emettono commemorative il cui tema non centra nulla con la loro realtà nazionale (fino ad ora).

Modificato da Presidente
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, addirittura due emissioni nello stesso mese e con tirature ulteriormente ridotte rispetto alla famosa moneta "non emessa" del 2014.....

Ora vorrei capire se sono in blister oppure in rotoli ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorpresa: Andorra emetterà anche una seconda commemorativa.

http://numistoria.altervista.org/blog/?p=19950

Ma Andorra può emettere 2 commemorative nello stesso anno?  Dal momento che non fa parte dell'UEM non dovrebbe avere il limite a una sola commemorativa come San Marino, Vaticano e Monaco?   :confused:  :confused:  :confused:

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Andorra può emettere 2 commemorative nello stesso anno? Dal momento che non fa parte dell'UEM non dovrebbe avere il limite a una sola commemorativa come San Marino, Vaticano e Monaco? :confused: :confused: :confused:

San marino ne sta facendo sempre 2 all`anno:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sarei anche d'accordo ne coniassero 2 ogni anno ma dovrebbero come prima cosa commemorare qualcosa riguardante il proprio stato e di interesse storico artistico e come seconda cosa non avere tirature limitatissime( sotto i 150 mila pezzi) e che ci siano sia per la circolazione(almeno il 30%?) che in cofanetti FS, detto cio io credo che da ora in poi i ministati cercheranno di monetizzare sempre piu con queste micro emissioni ormai legalizzate dall UE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una domanda che mi faccio e che vorrei farvi: Possibile che Monaco stia sfruttando questo momento per vendere queste 10.000 Proof e poi l'anno prossimo emetta la stessa moneta in Fdc, in grossa quantità?

Lo escluderei. 

Lo fece qualche anno fa, ma all'emissione della Proof si sapeva già che sarebbe uscita anche una FDC. E infatti i prezzi lievitarono ma in modo molto più contenuto rispetto ad ora.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Io preferisco mille volte la moneta da 2 euro proof del vaticano .Secondo me questa moneta doveva salire di prezzo non quella di monaco.

Eppure come tiratura stiamo la.Boh

Perchè ci sono anche 85.000 FDC, e i collezionisti di 2 euro commemorativi sono molti di meno di 85.000 in tutto il mondo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti oggi ero a monaco per una gita di piacere e visto che sono un appassionato di monete e vi seguo molto mi sono allungato all'MTM per vedere le vendite come andavano e se era rimasto qualcosa per me!tra l'altro domani sono ancora nel principato quindi se per oggi le hanno terminate domani vedo di presentarmi prima. Erano le 12e30 e naturalmente era tutto esaurito e domani non è prevista nessuna vendita!nel museo l'unico che parla un po' di inglese è un capellone con la coda che però non da nessuna informazione quasi come se ci fosse il segreto di stato!ero curioso di capire quanti ne erano state vendute e la sua risposta è stata non lo so!come se fosse possibile non sapere quante monete vengono messe in vendita da loro stessi!!!!incredibile!Papillon avera ragione sul quantitativo minimo ma non sul fatto che le vendevano in 2 giorni!parlando con delle persone del luogo mi hanno raccontato di tantissima gente in fila dalla notte forse un migliaio di persone ma non di più!e tutto il resto delle monete???dove sono??ma si può fare questo???ci penso da oggi e forse non prenderò sonno stanotte!papillon come facevi a sapere tutte queste cose?vorrei tanto capire!potrei avere la possibilità di parlarti in privato?

scusate lo sfogo ma non ci volevo credere a tutto ciò fino ad oggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti oggi ero a monaco per una gita di piacere e visto che sono un appassionato di monete e vi seguo molto mi sono allungato all'MTM per vedere le vendite come andavano e se era rimasto qualcosa per me!tra l'altro domani sono ancora nel principato quindi se per oggi le hanno terminate domani vedo di presentarmi prima. Erano le 12e30 e naturalmente era tutto esaurito e domani non è prevista nessuna vendita!nel museo l'unico che parla un po' di inglese è un capellone con la coda che però non da nessuna informazione quasi come se ci fosse il segreto di stato!ero curioso di capire quanti ne erano state vendute e la sua risposta è stata non lo so!come se fosse possibile non sapere quante monete vengono messe in vendita da loro stessi!!!!incredibile!Papillon avera ragione sul quantitativo minimo ma non sul fatto che le vendevano in 2 giorni!parlando con delle persone del luogo mi hanno raccontato di tantissima gente in fila dalla notte forse un migliaio di persone ma non di più!e tutto il resto delle monete???dove sono??ma si può fare questo???ci penso da oggi e forse non prenderò sonno stanotte!papillon come facevi a sapere tutte queste cose?vorrei tanto capire!potrei avere la possibilità di parlarti in privato?

scusate lo sfogo ma non ci volevo credere a tutto ciò fino ad oggi!

Io avevo mandato delle mie amiche,e sono dovute venir via perche' la situazione era veramente drammatica e farsesca.

Sono state viste persone(commercianti presumibilmente)fatti entrare "di nascosto".

Scene pazzesche,con l'intervento della polizia.

Ti confermo anch'io che ,secondo quello che dicono loro,dpvrebbero venderle anche domani.

Che fine faranno le monete non vendute?

Verranno date ai commercianti monegaschi e tedeschi,in modo da far lievitare ancora di piu' il prezzo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.