Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

immagine reale 2 euro slovacchia 2015

Peso: 8,50 grammi
Diametro: 25,75 millimetri
Qualità: FDC
Valore facciale: 2 euro
Tiratura: 1.000.000 (coincard numerate 6.000 monete in qualità proof)
Zecca: Kremnica Mint
Designer: Ivan Řehák
Emissione: 1 ottobre 2015.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/slovacchia-immagine-reale-2-euro-commemorativo-200-anniversario-della-nascita-di-ludovit-stur-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-59820200-1437066070.gif

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

avete letto questa notizia??? tratto dal sito http:\\www.collect2euros.fr\actualite.php

ora scatta la caccia all'errore di conio... :mega_shok:

post-29181-0-50819800-1437086111_thumb.j

Inviato

Secondo la Gazzetta ufficiale europea la seconda commemorativa lussemburghese sarà emessa ad agosto con una tiratura di 1,4 milioni, dati completamente diversi da quelli circolati precedentemente.

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1437043188.420309.jpg

Secondo il sito della banca centrale del Lussemburgo l'emissione è prevista ad Ottobre, insieme alla moneta per il trentesimo anniversario della bandiera europea.

Sempre secondo la banca centrale la tiratura di ogni moneta è da 500000 esemplari, di cui 7500 in coincard.

Spero di essere stato utile.

Inviato

Allora mi sa tanto che è la gazzetta che sbaglia. Grazie per aver condiviso questa informazione :good:

Inviato

Allora mi sa tanto che è la gazzetta che sbaglia. Grazie per aver condiviso questa informazione :good:

Inviato

avete letto questa notizia??? tratto dal sito http:\\www.collect2euros.fr\actualite.php

ora scatta la caccia all'errore di conio... :mega_shok:

Io ancora non ho capito quale sia l'errore

Awards

Supporter
Inviato

infatti non si dice nulla sul difetto che esisterebbe nella coniazione... :nea:

Inviato

Sembra essere questo il bozzetto ufficiale della commemorativa Finlandia 2015B. Commemora il 150º anniversario di nascita di Akseli Gallén-Kallela.

Tiratura: 500.000

Emissione ottobre 2015

post-31095-1437175600,5_thumb.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Sembra essere questo il bozzetto ufficiale della commemorativa Finlandia 2015B. Commemora il 150º anniversario di nascita di Akseli Gallén-Kallela.

Emissione ottobre 2015

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1437175592.999704.jpg

Chiedo scusa anticipatamente per la battutaccia, ma più che un Gallen a me sembra un'Anatren... :P

• Mi piace 4

Inviato

Emissione ottobre 2015

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1437175592.999704.jpg

beh niente male secondo me, molto piacevole

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Vorrei esprimere un concetto sulle due emissioni "non sfuse" dell'Italia: la coincard di Expo e il blister di Dante.

Credo che quest'anno l'IPZS abbia fatto 2 prodotti non all'altezza di quanto circola in europa. Se consideriamo poi i prezzi di vendita la tristezza aumenta, senza considerare a quanto stanno girando sui vari siti di vendita che tutti ben conosciamo. 
I folder degli anni scorsi erano prodotti secondo me molto più belli e presentabili a prezzi decisamente corretti.

Non so se sono solo io ad essere scontento o se qualcuno condivide questo piccolo pensiero.

Ciao a tutti

• Mi piace 3

Inviato

Vorrei esprimere un concetto sulle due emissioni "non sfuse" dell'Italia: la coincard di Expo e il blister di Dante.

Credo che quest'anno l'IPZS abbia fatto 2 prodotti non all'altezza di quanto circola in europa. Se consideriamo poi i prezzi di vendita la tristezza aumenta, senza considerare a quanto stanno girando sui vari siti di vendita che tutti ben conosciamo. 

I folder degli anni scorsi erano prodotti secondo me molto più belli e presentabili a prezzi decisamente corretti.

Non so se sono solo io ad essere scontento o se qualcuno condivide questo piccolo pensiero.

Ciao a tutti

Condivido in toto

Inviato

Condivido in toto

Assolutamente al di sotto.....segnamocele per il prossimo Oscar delle monete in euro (peggiori) 2016 (package in prima fila)!!

Inviato

:D@@cig

L'anatren ha il collen più corten...questo è un cignen :P.

Chiedo scusa , ma non ho saputo resistere ......Vogliate Scusarmi.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Comunque (secondo me) le Finlandesi negli ultimi anni stanno diventando sempre più banali ed insignificanti ed è un vero peccato. nei primi anni le monete erano MOLTO più belle, (sempre secondo me) tra le più belle in assoluto, oltre tutto la zecca finlandese conia anche molto bene.

Awards

Inviato

A me piace invece . La questione comunque è più complessa, adesso esono 2 , 3 monete commemorative per Stato e quindi l'80 per cento delle monete em esse sono mediocri o con commemorazioni abbastanza forzate . Diciamo che nella mediocrità a me questa piace . Ovviamente non ci sono paragoni con le prime commemorative uscite , ormai 11 anni fa .

• Mi piace 2
Awards

Inviato

le commemorative finlandesi hanno sempre avuto un certo fascino, sarà per il buon conio o per la distanza che ci "separa" da noi, ma esclusi un paio di ritratti (che trovo veramente brutti), le altre monete finlandesi mi sono sempre piaciute e questa in particolare non è niente male 

Inviato

Secondo me le finlandesi hanno un filo logico nello stile. A me non dispiacciono, sono "riconoscibili" di primo acchito, a differenza di altre nazioni delle quali non si colgono con immediatezza gli stessi aspetti caratteristici.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Il lussemburgo é sempre nella prima posizione della lista delle piu' riconoscibili :)

Modificato da matcor
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Il lussemburgo é sempre nella prima posizione della lista delle piu' riconoscibili :)

Beh, quello è fuori concorso :D

• Mi piace 1

Inviato

L'evoluzione dei 2 Euro commemorativi finlandesi a me ricorda (in modo scherzoso) quella di certi artisti contemporanei: iniziano realizzando opere di grande bellezza estetica, quasi di artigianato e ben elaborate; poi, quando diventano famosi, sembra quasi dormano sugli allori (in realtà si parla di evoluzione del linguaggio) e diventano sempre più minimali, quindi meno attraenti esteticamente come opere :D

Per quanto riguarda i 2 Euro commemorativi italiani, supporti e confezioni a parte, quest'anno secondo me è molto positivo: abbiamo due monete che comunque tutto sommato celebrano argomenti italiani ben conosciuti e che sono esteticamente molto gradevoli :)

Inviato

Questo è vero....

Certe monete dei primi tempi erano molto più belle.

In quanto ai temi è vero che forse si banalizzano, ma se poi i paesi diversi incominciano a "azzuffarsi" su questi ultimi (vedi Francia e Belgio per la moneta della battaglia di Waterloo) non resta molto da celebrare, credo

Inviato

Ciao, 

voci da banca d'italia mi dicono che sono in circolazione i rotolini italia expo + dante, confermate anche voi?

Awards

Inviato

@@wikihoover Sì. Nella discussione Italia 2015 se n'è parlato tutta la giornata di ieri.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.