Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2015

Risposte migliori

A me non piace la moneta sull'EXPO.

Innanzitutto manca metà dello slogan (<<Nutrire il pianeta. Energia per la vita>>), e poi ci sarebbe stata bene una miniatura del Duomo di Milano, così come su quella delle Olimpiadi di Torino del 2006 c'era la miniatura della Mole Antonelliana.

Poi non capisco come a neanche due mesi dall'evento non abbiano deciso quando emetterla: per fare un minimo di pubblicità questa moneta sarebbe dovuta uscire già a Gennaio, secondo me.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

italia dante

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-bozzetto-2-euro-commemorativo-dedicato-al-750-anniversario-della-nascita-di-dante-alighieri-2015/

Edizione: 2015
Qualità: FDC
Valore facciale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Spessore: 2,20 mm
Tiratura: 3.500.00 Circolazione
Zecca: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Data emissione: 2015.

post-31957-0-11266300-1426616502.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che non è per niente male! Pensavo mooolto peggio. Almeno la moneta non è solo un primo piano!

Mi hai tolto le parole di bocca.

Davvero bella..sono il primo a criticare le monete italiane ma questa mi piace e molto.

Come ciliegina sulla torta ci starebbe un bel cofanetto Proof come i Carabinieri di anno scorso.

Bella,bravi!

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente male davveo . Quest'anno sono piacevolmente sorpreso dalle italiane . Spero che non rovinino tutto col solito conio di infima qualità ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dal disegno quella di Dante sembra davvero una bella moneta, direi la più bella commemorativa italiana vista fino adesso, :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dal disegno quella di Dante sembra davvero una bella moneta, direi la più bella commemorativa italiana vista fino adesso, :lol:

Concordo totalmente..ci siamo dati una svegliata dai..visto che anche l'altro non e' poi cosi' male;)
Link al commento
Condividi su altri siti

E' la stessa figura di Dante presente nel 2 lire 1997 di San Marino, qualcuno di voi sa da dove è stata tratta?

particolare dell’illustrazione della Divina Commedia dipinta da Domenico di Michelino (1417-1491) nel Duomo di Santa Maria del Fiore a Firenze;

Per l'immagine: http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-bozzetto-2-euro-commemorativo-dedicato-al-750-anniversario-della-nascita-di-dante-alighieri-2015/

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quest'anno l'Italia ha in progetto due monete niente male! :) Mi fa piacere... a parte lo slogan troncato in una, nel complesso i disegni non sono male! :)

Come già detto, ci si augura che il conio sia all'altezza! :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

particolare dell’illustrazione della Divina Commedia dipinta da Domenico di Michelino (1417-1491) nel Duomo di Santa Maria del Fiore a Firenze;

Per l'immagine: http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-bozzetto-2-euro-commemorativo-dedicato-al-750-anniversario-della-nascita-di-dante-alighieri-2015/

Tra l'altro vi consiglio di visitarla perche' e' stupenda...come tutta Firenze d'altronde.

Io ci vado spessissimo abitando vicino.

Quella e' una delle chiese piu' belle insieme Santa Croce.

Modificato da Luca1984
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Concordo con chi mi ha preceduto. Forse è la miglior commemorativa Italiana di sempre. Speriamo nel conio dei gironi per poter apprezzare I particolari che immagino saranno spettacolari nella proof!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Peccato però che non è prevista alcuna emissione proof per questa moneta.

Spero tanto che esca a sorpresa anche in cofanetto separato come i Carabinieri l'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.