Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io le stelle le vedo tutti i giorni, anche senza uscire :P

Inviato

Scusate, ma secondo voi che differenza c'è tra le monete di 2 € 2015 annullate della Francia -Battaglia di Melegnano- e Belgio-Battaglia di Waterloo-  e quelle approvate l'anno scorso sempre di Francia e Belgio

inerenti la Seconda Guerra Mondiale? sempre guerre sono e se ci stavano quelle potevano anche starci 

quelle eliminate...

Inviato (modificato)

Davvero un peccato per la belga, dal bozzetto penso che sarebbe stata una gran bella moneta.

La sammarinese non mi piace affatto. La trovo scarna e il profilo di Dante tagliato in quel modo non mi convince. Inoltre le stelle piccole e dalle linee morbide le ho sempre trovate fastidiose.

Modificato da vaio4ever

Inviato

Quanto scommettete che ora "magicamente" qualche pezzo del 2 euro belga finirà in giro? 

Awards

Inviato

Quanto scommettete che ora "magicamente" qualche pezzo del 2 euro belga finirà in giro?

Credo sia impossibile. La moneta non è stata prodotta. Diverso sarebbe potuto essere se l'avessero coniata e poi ne avessero annullato l'emissione.

Inviato

ah ok, pensavo fossero già state coniate e dovevano distruggere le monete. 

Awards

Inviato

Scusate, ma secondo voi che differenza c'è tra le monete di 2 € 2015 annullate della Francia -Battaglia di Melegnano- e Belgio-Battaglia di Waterloo-  e quelle approvate l'anno scorso sempre di Francia e Belgio

inerenti la Seconda Guerra Mondiale? sempre guerre sono e se ci stavano quelle potevano anche starci 

quelle eliminate...

Infatti sarebbe il caso di non mettersi proprio a celebrare questa o quella guerra interna del passato, visto che di eventi importanti e anche lieti nonchè personaggi da celebrare ce ne sono a volontà.

Stiamo a discutere sulla battaglia di Waterloo (con tutto lo strascico di polemiche e battutine demenziali che certi personaggi infidi non mancano mai di sollevare, per seminare più zizzania possibile) quando ad esempio ancora non abbiamo neanche una commemorativa sulla Dichiarazione Schuman.

Inviato (modificato)

Ed ecco l'italiana per l'Expo: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=17900

vista su un blog francese

mi chiedevo infatti se era il bozzetto ufficiale

e vediamo anche se il bozzetto di dante sarà più o meno simile a san marino

Modificato da diego84

Inviato

Ma si sa la data precisa d'emissione?

Awards

Inviato

@@euro collezionista @@cig A me risulta che ne siano già state coniate 180.000, anche perché l'emissione era fissata ad aprile.

se sono già state coniate in parte si potranno collezionare o ne sarà vietata la vendita?

Inviato

@@diego84 Se l'annullamento venisse confermato, le monete dovrebbero essere distrutte. Sarebbe un gran danno economico per la zecca belga.

• Mi piace 1

Inviato

@@diego84 Se l'annullamento venisse confermato, le monete dovrebbero essere distrutte. Sarebbe un gran danno economico per la zecca belga.

ok grazie per la spiegazione

:good:

Inviato

@@euro collezionista @@cig A me risulta che ne siano già state coniate 180.000, anche perché l'emissione era fissata ad aprile.

Hai un link di riferimento per questa notizia ?

Awards

Inviato

se sono già state coniate in parte si potranno collezionare o ne sarà vietata la vendita?

credo proprio che in tal caso debbano venire ritirate dal mercato

Awards

Inviato

L'italiana sull'EXPO beh , semplice ma mi piace. La sammarinese è davvero brutta . Speriamo che noi sapremo fare di meglio , qualcosa di diverso si inventeranno, visto che abbiamo già l'ordinaria con Dante ..

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.