Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2015

Risposte migliori

nooo .. di già al 10-1-14 la discussione sui "2 euro commemorativi 2015"

domani se siete d'accordo mi porterei avanti un po' ed aprirei la discussione

" 2 euro commemorativi 2022 - Ventennale dell Euro in circolazione " :) :)

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Che velocità!

Molto belle le due monete austriache, non credo che la slovenia riesca ad arrivare a quei livelli.. Trovo originali i temi che trattano i 2cc sloveni, ma non mi piace lo stile, troppo minimalista.. Poi de gustibus..

Comunque ormai della fortezza di Emona rimangono solo le rovine, quindi sono curioso di sapere cosa riporterà la moneta sul dritto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

forse si e forse no,

si xchè siamo ancora al primo mese del 2014, è sarà un anno quasi tutto da scoprire ancora, ma

anche no xchè se si hanno notizie certe, o quasi, xchè non parlarne, in fondo oltre a possedere fisicamene gli oggetti dei nostri desideri, un appassionato vero vuole sapere tutto quello che gira intorno ad un evento, insomma il xchè di quella commemorazione e il significato del disegno.

detto questo :lol: , è appena visto i bozzetti dei 2 euro cc nostri, chiedo a chi ne sa + di me :rolleyes: , (scusatemi ma sono + curioso di una scimmia ammaestrata :crazy: ), quali eventi importanti x noi ci saranno il prossimo anno degni di essere commemorati

grazie e notte a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Forse a noi possono apparire così, perché spesso non conosciamo i monumenti o gli edifici che vengono riprodotti, ma secondo me quella di fare una serie di 2€ commemorativi dedicati alle regioni sia stata una delle idee migliori in assoluto da parte di un paese che utilizza l'euro.

Penso che siano quel tipo di monete che ognuno vorrebbe veder replicate anche per il proprio paese.

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe l'italia non avrebbe problemi. ha solo l'imbarazzo della scelta.

Con la possibilità di avere 2 monete da 2 euro ogni anno, non sarebbe male fare una cosa del genere anche da noi. servirebbe a far conoscere la nostra cultura anche al resto d'europa (e non solo) e magari incentivare il turismo.

Invece da noi si usano ori e argenti per i monumenti nazionali. peccato però che, a differenza dei 2 euro, sono monete di cui la stragrande maggioranza della popolazione europea non conosce neanche l'esistenza e che quindi, per quanto belle, non trasmettono il loro messaggio a nessuno.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe l'italia non avrebbe problemi. ha solo l'imbarazzo della scelta.

Con la possibilità di avere 2 monete da 2 euro ogni anno, non sarebbe male fare una cosa del genere anche da noi. servirebbe a far conoscere la nostra cultura anche al resto d'europa (e non solo) e magari incentivare il turismo.

Invece da noi si usano ori e argenti per i monumenti nazionali. peccato però che, a differenza dei 2 euro, sono monete di cui la stragrande maggioranza della popolazione europea non conosce neanche l'esistenza e che quindi, per quanto belle, non trasmettono il loro messaggio a nessuno.

La penso esattamente come te.Noi abbiamo migliaia di cose stupende,loro 4 chiesette in croce.Sara' anche per quello che non mi piacciono.Le stesse chiese,lo stesso stile:sembrano quasi tutte uguali.Noi abbiamo stili diversissimi(penso al Duomo di Milano e a quello di Firenze,o alle basiliche di Roma senza tralasciare Venezia o altre bellissime e piu' piccole citta' che,anche se meno conosciute hanno monumenti famossissimi)e verrebbero monete fantastiche.L'idea che hanno avuto la condivido ma senza denti il pane non si mangia..Con la dentiera si va poco avanti..😊
Link al commento
Condividi su altri siti

La penso esattamente come te.Noi abbiamo migliaia di cose stupende,loro 4 chiesette in croce.Sara' anche per quello che non mi piacciono.Le stesse chiese,lo stesso stile:sembrano quasi tutte uguali.Noi abbiamo stili diversissimi(penso al Duomo di Milano e a quello di Firenze,o alle basiliche di Roma senza tralasciare Venezia o altre bellissime e piu' piccole citta' che,anche se meno conosciute hanno monumenti famossissimi)e verrebbero monete fantastiche.L'idea che hanno avuto la condivido ma senza denti il pane non si mangia..Con la dentiera si va poco avanti..

Concordo e non è la prima volta che lo scrivo.

A me la serie tedesca piace e non piace. Ed è comunque vero che la loro architettura è sì bella e degna di nota, ma sempre simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo e non è la prima volta che lo scrivo.

A me la serie tedesca piace e non piace. Ed è comunque vero che la loro architettura è sì bella e degna di nota, ma sempre simile.

Si esatto,l'abbiamo gia' fatto presente in effetti.Sembrano tutte uguali..Questo e' il punto,con lo stesso stile.Nessuna piccola operetta diversa ma solo castelli su castelli o roba simile..che alla lunga stancano😅
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.