Vai al contenuto
IGNORED

Nuova banconota da 10 euro.

Liutprand

Risposte migliori

Per evitare la nascita di diverse discussioni sullo stesso tema,sarebbe ideale rendere questa discussione la principale per quanto riguarda novità,notizie,immagini e quant'altro riguardo alla nuova banconota da 10 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

I commenti postati alla notizia son tutti un programma come al solito dry.png

Un programma veramente fastidioso, non tanto per l'ignoranza dimostrata ma per l'insistenza nel ripetere sempre le stesse cose come ad avere un grammofono al posto del cervello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un programma veramente fastidioso, non tanto per l'ignoranza dimostrata ma per l'insistenza nel ripetere sempre le stesse cose come ad avere un grammofono al posto del cervello.

Come sempre chi non sa niente ti da mille opinioni, si lamenta e sa tutto lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che stavolta più che rosso sempra sul fronte il colore rosato,tipo il vino rosato...E sul retro una specie di arancione/salmone...Magari saranno le foto,ma non sembra affatto il rosso come tono predominante

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dispiace anche se rimpiango le vecchie lire sia dal punto di vista grafico sia da quello economico

In tempo di crisi,avranno avuto il braccino corto anche nella realizzazione della nuova serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dispiace anche se rimpiango le vecchie lire sia dal punto di vista grafico sia da quello economico

Sono pienamente d'accordo con te!

Ovviamente come banconota ricalca la nuova €5 però dai, è troppo europeo come stile...non mi piace moltissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si potevano osare un pò di più,anche se sono più belle delle precedenti,restano comunque "anonime",non ci trasmettono quel qualcosa che sinceramente a noi italiani trasmettevano le banconote di 1000 lire montessori,che ai francesi trasmettevano le banconote da 200 franchi tanto per fare alcuni esempi...È il prezzo da pagare per avere una moneta unica,e perchè nonostante questa unione europea le nazioni si comportano come bambini che fanno i dispetti...No a Tizio,no a Caio...Sinceramente credo che se fossimo in una vera unione europea,certi personaggi storici sarebbero obiettivamente inoppugnabili,e andrebbero accettati di comune accordo come protagonisti di una serie di banconote che ci riporti quelle sensazioni che da 13 anni non abbiamo più nè noi italiani nè tantomeno le altre nazioni...Solo in Austria c'è qualcuno che è contento...

Link al commento
Condividi su altri siti

No che non si poteva osare di più... non penserai mica che avrebbero sconvolto la serie all'improvviso da un taglio all'altro cambiando completamente stile?

L'unità europea vera ce la dobbiamo conquistare, non cade dal cielo: una volta che l'avremo fatto avremo banconote diverse, per ora dobbiamo accontentarci di queste. Per consolarci pensiamo a quello che ci sta dietro, una valuta decente.

Qui si vedono molto meglio:

http://images.wired.it/wp-content/uploads/2014/01/1389611870_euro.jpg

Non so come a qualcuno faccia a mancare la lira dal punto di vista economico, probabilmente si fa ancora la solita confusione fra euro inteso come valuta e speculazioni sull'euro del 2002 (e siamo nel 2014...), comunque dal punto di vista grafico pur con il salto di qualità rispetto alla vecchia serie qui si è passati dal rosso prevalente al rosa prevalente: la cosa non mi aggrada molto dato che il rosso è il mio colore preferito...

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista grafico le banconote dell'euro non piacciono neanche a me, sono davvero anonime.

Dal punto di vista economico invece non rimpiango la lira e la sua inflazione, anche a due cifre e che durante l'ondata speculativa appena trascorsa, senza la banca centrale che comprava a manbassa titoli di stato Italiani, la situazione ora sarebbe molto più grave.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con te!

Ovviamente come banconota ricalca la nuova €5 però dai, è troppo europeo come stile...non mi piace moltissimo

Avrebbero dovuto fare come le monete una faccia comune e una lasciata alla libera interpretazione del paese emittente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista grafico le banconote dell'euro non piacciono neanche a me, sono davvero anonime.

Dal punto di vista economico invece non rimpiango la lira e la sua inflazione, anche a due cifre e che durante l'ondata speculativa appena trascorsa, senza la banca centrale che comprava a manbassa titoli di stato Italiani, la situazione ora sarebbe molto più grave.

Si però la gente comprava e gli stranieri compravano da noi e si guadagnava, ora ci comprano e ci lasciano in mutande. Va beh evitiamo questi discorsi che è meglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

In tempo di crisi,avranno avuto il braccino corto anche nella realizzazione della nuova serie...

Si però da fare un bel "disegno" a uno brutto non è che si spenda di più.

A proposito chi le disegna le banconote europee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però la gente comprava e gli stranieri compravano da noi e si guadagnava, ora ci comprano e ci lasciano in mutande. Va beh evitiamo questi discorsi che è meglio.

E' colpa della crisi tutto ciò non della valuta, riprova ne è che è stato colpito tutto il mondo, non solo chi usava l'euro.

Comunque le banconote euro non mi dispiacciono nella loro ripetività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo vizio d'incolpare l'euro per le molte idiozie totali fatte dalla classe politica italiana dagli anni '70 in poi - oggi compreso - è ancora vivo, e non puoi stare un po' tranquillo perchè quasi non c'è discussione su monete o banconote euro in cui non salti puntualmente fuori 'sta menata...

Sarebbe bello (ovviamente lo dico in senso provocatorio) tornare davvero alla "nostra liretta" e vedere la faccia che farebbe per le conseguenze di questo chi oggi crede alla favoletta del ritorno alla lira che risolverebbe come per magia i problemi, riportandoci ai "bei vecchi tempi" in cui si manteneva un benessere artificiale basato sulla svalutazione e la bomba del debito caricato come una polveriera sotto i nostri bei sederini, oggi diventati adulti.

Modificato da ART
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.