Vai al contenuto
IGNORED

LEOPOLDO II PAOLO 1843

Risposte migliori

Anche per me il conio decentrato non è un problema su questa monetazione, nel complesso è una signora moneta con una patina iridescente...almeno da quello che intuisco dalle foto...vedremo in mano...

Come conservazione secondo voi siamo più vicini allo Spl o al Fdc?? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me il conio decentrato non è un problema su questa monetazione, nel complesso è una signora moneta con una patina iridescente...almeno da quello che intuisco dalle foto...vedremo in mano...

Come conservazione secondo voi siamo più vicini allo Spl o al Fdc?? ;)

sono sempre un po' a disagio nel dare una conservazione precisa, forse c'è un minimo di usura sulla barba del granduca, comunque se ha circolato è stato per pochissimo, diciamo qFDC?

dalle foto sembra anche a me che abbia un principio di patina iridescente, vedendola in mano sono sicuro che è più bella

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

@@cippiri76 condivido il tuo punto di vista...anche io ho dato la tua stessa valutazione...un leggere usura si intravede sulla barba e dietro la nuca e inoltre aggiungo che sullo scudo non c'è nessuna debolezza di conio come è facile trovare su tanti esemplari ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

arrivata la moneta...appena ho aperto la busta sono rimasto un po male perchè non pareva proprio la moneta della foto...non per l'alta conservazione ma per la patina...dalle foto come avete visto pareva avesse un principio di patina iridescente mentre in realtà non è così...chissà con che luci e/o riflessi avevano scattato quelle foto...ad una prima occhiata mi pareva addirittura fosse stata pulita poi ieri sera riguardandola per bene e con calma tale dubbio è sparito...mi sembra che abbia ancora del lustro e la patina c'è ma leggera e non iridescente...comunque ho scattato un paio di foto...a voi ogni commento ;)

post-26969-0-88683200-1390380535_thumb.j

post-26969-0-83887600-1390380544_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente, dai colori sembrano due monete differenti, ma i particolari non mentono, la moneta è la stessa.

Per quanto riguarda la pulitura, si notano dei segnetti sui campi che possono far pensare ad una pulitura precedente, comunque moneta in alta conservazione per me oltre lo SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quei segnetti erano quelli che mi avevao messo il dubbio poi riguardandoli bene sono segni di coniatura...dalle foto non rende tanto il lustro però se ci fate caso nelle foto è riflesso l'obbiettivo della macchina fotografica...sicuramente è una moneta che non ha circolato o comunque poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.