Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti. :D

Vi sottopongo questa Buoi chiedendovi prima di tutto se vi pare originale.

La conservazione è sull' MB?

Una valutazione in euro?

Di solito "mi muovo" su conservazioni più alte,per cui mi trovo in difficoltà... :sorry:

Grazie

post-937-0-06453300-1389370266_thumb.jpg

post-937-0-76059400-1389370282_thumb.jpg

Inviato (modificato)

@@sangria tutto sommato la carta è abbastanza integra , certamente le pieghe sono evidenti , strappo al lato . Complessivamente siamo sul qBB/BB

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

per lo stato di conservazione, dal basso delal mia esperienza, sono d'accordo con @@ilcollezionista90

certo che l'immagine in se presenta vari problemi :unknw:

Supporter
Inviato

Sembrerebbe originale, ma la sicurezza assoluta la si può avere solo dal vivo.

Se c'è una rottura è poco più di un Mb, nonostante tutto 500/600 euro li vale tranquillamente.

è una mia opinione personale.

Awards

Inviato

Quello che mi lascia un po' perplesso sono i cambiamenti di colore sul retro. Guarda il contrassegno col decreto per esempio. Hai la possibilità di esaminarla ?

Supporter
Inviato

Su questa specifica banconota, in special modo quando è molto usata, a farne le spese in primis solitamente è proprio il contrassegno di stato.

Quello che non mi convince è la riga centrale, come se avesse perso il colore lungo la piega... la mia ha su per giù la stessa usura, ed altre ne ho visto, ma non presenta questa specie di mancanza di stampa (colpa della foto o scansione?)

ma ripeto, ci vuole la visione diretta per un giudizio valido.

Awards

Inviato

Questo biglietto è stato evidentemente piegato in otto; solo due parti sono rimaste "a vista", per chissà quanto tempo e in chissà quale ambiente, cambiando quindi colore.
Fenomeno non così infrequente, considerando la miriade di posti e nascondigli in cui può cacciarsi una vecchia banconota :P

allego foto di una mia banconota tunisina, piegata in 4 e conservata in un luogo sporco: il fronte e metà del retro sono perfetti, la seconda metà del retro è nera di sporco :wacko:

post-3417-0-44976600-1389722748_thumb.jp

Inviato

per lo stato di conservazione, dal basso delal mia esperienza, sono d'accordo con @@ilcollezionista90

certo che l'immagine in se presenta vari problemi :unknw:

Cerco di migliorare l'immagine con questa scansione:

...per ora sono orientato su "vera" + "restaurata" ( ?? pesantemente ??)

post-937-0-79065400-1389773822_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Cerco di migliorare l'immagine con questa scansione:

attachicon.gifimg0242.jpg

A completamento...

post-937-0-00697900-1389773950_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Quale sarebbe la parte "restaurata"? o forse si tratta di un trattamento, le due cose sono ben diverse.

Awards

Inviato

@@sangria molto meglio la scansione che la prima foto . Non direi che si stata restaurata , nel caso prova a vedere controluce se ci sono " aggiunte " ma dubito fortemente . Così com'è direi BB ( tolgo il quasi ) , mi piace veramente , complimenti per il tuo acquisto .

Saluto .

• 5 settimane dopo...
Inviato

@@sangria molto meglio la scansione che la prima foto . Non direi che si stata restaurata , nel caso prova a vedere controluce se ci sono " aggiunte " ma dubito fortemente . Così com'è direi BB ( tolgo il quasi ) , mi piace veramente , complimenti per il tuo acquisto .

Saluto .

Aggiungo foto in controluce...

post-937-0-54337900-1392456076_thumb.jpg

Inviato

Cosa mi dite ora?

E' più evidente il perchè dei miei riferimenti ai bordi...

post-937-0-20476400-1392456253_thumb.jpg

Inviato

Sembrerebbe essere stata restaurata, soprattutto i bordi della banconota, dove presenta zone scure. Comunque la banconota è collezionabile e in una conservazione sul BB, il suo valore ce l'ha. Un buon restauro non può che migliorare certi tipi di banconote.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.