Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ho trovato questa moneta in una cantina di un mio parente e vorrei identificarla. Non ho esperienza di monete antiche ma a me sembra proprio un falso, anche perché insieme a questa moneta (oltre a qualche moneta del regno di poco valore) ho trovato un baiocco falso che era dato come gadget delle merendine parecchi anni fa (tuttavia questa moneta non appartiene a quella serie di gadget).

Diametro 25mm circa

Peso: 5,25g

Anche se falsa vorrei sapere se è una riproduzione di una moneta reale o di fantasia.

Grazie

post-19398-0-60757800-1389289120_thumb.j

post-19398-0-79226700-1389289140_thumb.j

Inviato (modificato)

Moneta di Naxos in Sicilia, 5 secolo ac, testa di Dioniso, satiro

Moneta+di+Naxos+in+Sicilia,+5+secolo+ac,
Moneta di Naxos in Sicilia, 5 secolo ac, testa di Dioniso, satiro
Ovviamente la tua è una riproduzione...
ciao
Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

questa è la classificazione del tetradracma di gr. 16,42

Kahn 54 Sicily, Naxos AR Tetradrachm. Circa 460 BC. Bearded head of Dionysos right, in wreath of ivy, hair tied in bunch behind head / N-AXI-ON, nude & ithyphallic Silenos squatting facing, head left, holding kantharos in right hand, leaning on left. SNG ANS 515. Text Kahn_054.th.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.