Vai al contenuto
IGNORED

STERLINE

Risposte migliori

Inviato

Scusate la banalità della domanda, le sterline oro dal 1880 al 1982 hanno tutte lo stesso prezzo (borsa) o in mezzo ci sono annate buone numismaticamente parlando?

E se si quali? Ed eventualmente potete darmi una quotazione di quelle da collezione (condizioni BB-SPL) e non da investimento?

Grazie e scusate per le troppe domande tutte insieme

Maurizio

Inviato

http://sterline.collectorsonline.org/

Ti ho allegato il link del catalogo delle sterline dal quale potrai avere una serie di informazioni utili a quelle che sono le tue esigenze.

Purtroppo, parlarne in poche righe è molto difficile e non basterebbero alcuni interventi per rispondere a tutte le tue domande. Inizia quindi a verificare dal catalogo, analizzando le monete anche dal punto di vista delle rarità, che sicuramente non hanno un mercato da investimento come metallo ma piuttosto da collezione, e quindi da plusvalore rispetto al metallo stesso.

Qualora non fosse sufficiente, puoi richiedere agli esperti del settore, eventuali dubbi o approfondimenti che possano necessitarti.

Aggiungo inoltre che esiste un volumetto "Le sterline d'oro" di Emilio Tevere (la copia che ho io è la 4^ edizione del 2009) nel quale ci sono tutte le varie emissioni di sterline nel mondo con le relative quotazioni nei diversi stati di conservazione (BB-SPL-FDC), tenendo comunque presente che parlando di metallo prezioso, le quotazioni sono del tutto indicative e correlate al periodo di stampa.

Inviato

Sul mio computer il link funziona perfettamente.

Inviato

Sul mio computer il link funziona perfettamente.

Si, ma non ci sono le quotazioni, mi manda a una lista di regnanti....

Inviato

Devi aprire i vari link , ed a scalare nelle schede successive che ti appariranno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.