Vai al contenuto
IGNORED

Visitare l'Abruzzo

Risposte migliori

Inviato

@@francesco77

quel lupo che hai incontrato avrebbe dovuto morsicarti per due motivi:

1)hai fotografato gli Assi ma molto da lontano,avresti dovuto soffermarti di più con foto più dettagliate.

2)non sei passato a trovarmi

--Salutoni

-odjob

• Mi piace 1

• 3 mesi dopo...
Inviato

Sono abruzzese a abito in un paese a 6 KM da Sulmona. Farti un viaggio in inverno in Abruzzo è da temerario. Vicino Sulmona, comunque, vi sono una mezza dozzina di paesi che fanno parte dei Borghi più belli D'Italia. Se torni vai a visitare Pacentro, Pettorano Sul Gizio, e tutti i paesi che fanno parte della Valle del Sagittario, Bugnara, Introdacqua, Anversa Degli Abruzzi, Villalago, Cocullo (famoso per la festa dei serpari) e Scanno.

• 5 mesi dopo...
Inviato

@@francesco77

se dovessi tornare in provincia di Chieti,

fammi sapere, che ci incontriamo,

c'è da visitare la bella Guardiagrele a 5 km da casa mia, con il suo storico palazzo Marini, che la tradizione popolare

riconosce come sede della zecca, il museo archeologico etc. etc.,

l'importantissima  Chieti con i suoi musei ,archeologico che ospita una delle più importanti collezioni numismatiche, e la Civitella,oltre ai vari monumenti di epoca romana,

infine Ortona con il suo bellissimo castello aragonese

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

@@francesco77

se dovessi tornare in provincia di Chieti,

fammi sapere, che ci incontriamo,

c'è da visitare la bella Guardiagrele a 5 km da casa mia, con il suo storico palazzo Marini, che la tradizione popolare

riconosce come sede della zecca, il museo archeologico etc. etc.,

l'importantissima  Chieti con i suoi musei ,archeologico che ospita una delle più importanti collezioni numismatiche, e la Civitella,oltre ai vari monumenti di epoca romana,

infine Ortona con il suo bellissimo castello aragonese

Certo che ti chiamo, spesso vado in Abruzzo, anche nell'estate scorsa sono stato per venti giorni nella tua splendida regione, ho villeggiato a Pineto ed ho visitato mezza regione, ogni giorno una località diversa: Pescara, Giulianova, Roseto, Chieti (due volte ..... perchè i miei figli volevano visitare il museo ....... quello con il dinosauro all'entrata, ora non ricordo come si chiama), Sulmona, Ortona, Alatri, eccetera. 

Modificato da francesco77

Inviato

Da abruzzese consiglio i miei due borghi preferiti da visitare sicuramente: Civitella del tronto e Citta Sant'Angelo, non se ne può rimanere delusi! Ed inoltre ci metterei anche Atri, sede di zecca medioevale tra parentesi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.