Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Sto facendo ordine fra i bronzi repubblicani, e vorrei mostrarvi questo quadrante che ho da diversi anni, perché la testa del pachiderma si vede davvero bene. Purtroppo ora ho solo la foto, e non il peso ella moneta, che è comunque nel range. Si tratta di un bronzo dei Metelli: L.Caecilius Q.f., del 128 a.C., ed è classificato da Crawford come RRC 262/4. Al D invece ho l'impressione che la testa di Ercole sia un po' deformata, come se la moneta fosse riconiata su un'altra (es. una testa di cavallo?) Ma questa probabilmente è una mia fisima, tendo a veder riconii anche dove non ci sono.

post-4948-0-15958800-1389212590_thumb.jp

Modificato da gpittini

Inviato

Complimenti! E' la prima volta che vedo questo simbolo così ben impresso. Mi verrebbe da dire che si vede perfino il sangue che scorre nelle vene dell'orecchio.


  • 2 settimane dopo...
Inviato

bella moneta


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.