Vai al contenuto
IGNORED

un bello blasone su moneta Peruviana

Risposte migliori

Inviato

:D ...saluti a tutti cari.........!....queste monete non sono comune da noi.... :lol: .....ma il bel barbutu biancu vestitu di rossu,mi ne a portata una.......! :lol:

una curiosita,perche non ne avevo mai viste......moneta sud americana,ricca di ditagli. -_- ....per 24.86grs di argento e 37 mm di diametro.......il blasone molto bello. :D post-22197-0-99341800-1389201675_thumb.j

post-22197-0-34061000-1389201704_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Bell'esemplare, carissimo (e grazie per averlo condiviso con noi). :good:

Al dritto, lo stemma nazionale peruviano con il lama, la pianta di cinchona (una specie di china) e la cornucopia in atto di riversare monete.

Al rovescio, una personificazione...

...cari amici, vogliamo trovare tutti insieme chi è quella Donna, cosa ha con sè, e perchè?

:) ;) :D

• Mi piace 1

Inviato

:good: ....sempre un immense piaccere sentirvi...!.. :good: .....

:) .....quella donna,porta con se ,attributi certamente di significazione importante....!... :mellow: ....

,nel stemma....solo la cornucopia e nostrale..........abbondenza e riccezza.... :) .......saluti corbiniano.......grazie per le tue lucce....!... :good:

Inviato

Credo che quella donna seduta sia la personificazione della Libertà .... Infatti sulla colonna si legge LIBERTAD .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

• Mi piace 1
Awards

Inviato

:D benvenuto matteo......!...credo anche io sia la Liberta... :) ......

Inviato

La figura femminile, poiché regge un asta su cui è posato il berretto frigio, è SICURAMENTE l'allegoria della Libertà .

Ciao Jagd !

• Mi piace 1

Inviato

Giusto, cari amici.

Conosciamo altre allegorie della libertà coniate o stampate su moneta?

;)

Inviato

:D buonadomenica corbiniano.....le" liberta" su le monete penso non siano molte comune,piutosto i stemi "signorali" od altri....... :mellow:

ma due li ho trovate e le posto con molto piacce...... :) post-22197-0-86804300-1389515237_thumb.j

post-22197-0-69065600-1389515272_thumb.j

francese di 14.98grs,per 32mm....

Inviato

e una americana....12.51grs,30mm...... :)

post-22197-0-82043400-1389515548_thumb.j

post-22197-0-09222800-1389515577_thumb.j

Inviato

Bene, carissimo: in particolare, abbiamo allegorie della libertà accompagnate da uno scudo stemmato, come succede nella moneta peruviana?

Inviato

post-8351-0-76803700-1389524300_thumb.jp

Questa, invece, è presente su molte monete portoghesi. Immagini da worldcoingallery

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.