Vai al contenuto
IGNORED

Costantino II, campgate Alessandria

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Guardate questo Costantino II Alessandria. Mi aiutate con la classificazione? Sembra RIC VII 46, ma ci sono discrepanze notevoli: sei livelli (e non 8), due torrette (e non 3), il B dell'officina in ex (e non nel campo a dx). Non solo: rispetto al campione manca la corona nel campo a sx del R/. E non è neanche RIC VII 36, che ha l'officina in ex (ma è la prima officina), due torrette e senza corona. Ma i livelli sono 5! Insomma, un disastro....

post-7971-0-10674100-1389197242_thumb.jp

Modificato da cancun175

Inviato (modificato)

Infatti e' una moneta "diversa" anche nel dritto , ma autentica , comunque queste monete della zecca di Alessandra con Costantino II sono rare , ho trovato solo questa per la tua tipologia

post-39026-0-81059300-1389199382_thumb.j

Modificato da Legio II Italica

Inviato

Beh, l'ho presa. Qualcuno sa qualcosa in più?

Inviato

Ciao,

direi che è la RIC 36 di Alexandria:

CONSTANTIVS IVN NOB C laureato, drappeggiato, corazzato / PROVIDEN-TIAE CAESS, 2 torri, livelli... non specificati (not stated) SMALB in exe. 325-326 d.C. Dovrebbe essere un bel R2, se confermato e spiegherebbe perchè non se ne trovano molte sul web.

Ciao

Illyricum

:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.