Vai al contenuto
IGNORED

Creazione catalogo monete USA

Risposte migliori

Inviato

Io mi registrerò nel pomeriggio/serata...cerchiamo di andare con ordine e di coordinare gli sforzi...contattameni anche via MP... ;)

va bene. io ho iniziato dai morgan per provare e prendere dimestichezza con il sistema. comunque direi che possiamo scrivere tutto qui così tutti sanno cosa fare :)

Inviato

La pagina è davvero ben fatta, ma nel campo "Sigla" non ci va il marchio di zecca, ma l'eventuale sigla dell'incisore. In questo modo, se si clicca sul nome di Morgan, risulta che i marchi di zecca sono collegati a lui.

Inviato

Un altro piccolo appunto: la parte più esterna di ogni faccia si chiama "bordo" e non "contorno", che è invece la superficie compresa tra le due facce della moneta.

Inviato

Chiedo una delucidazione ai collezionisti di monete americane: il dritto dei dollari Morgan qual è? Perchè so che in molti cataloghi viene adottata la scelta di tartachiara, ma in realtà la faccia che riporta il nome dello Stato è quella con l'aquila, che quindi dovrebbe essere il dritto della moneta.

Inviato (modificato)

Un altro piccolo appunto: la parte più esterna di ogni faccia si chiama "bordo" e non "contorno", che è invece la superficie compresa tra le due facce della moneta.

a cosa ti riferisci? cosa devo sistemare? :)

Modificato da tartachiara

Inviato

Nella descrizione delle due facce parli di contorno, mentre è più esatto parlare di bordo.

Inviato

devo sostituire contorno rigato con bordo rigato?

Inviato

No, contorno rigato va benissimo.

Nella descrizione che fai di ognuna delle due facce hai usato la parola "contorno" al posto di "bordo".

"Dritto: grande testa di Liberty volta a sinistra, con cappello frigio e corona di foglie, capelli fluenti parzialmente coperti dal cappello; al disopra della testa la legenda E PLURIBUS UNUM ; il contorno è completato da 13 stelle, mentre l'anno di coniazione, come nelle vecchie monete, è posto alla base del conio."

"Rovescio: aquila ad ali spiegate, come appare sullo stemma nazionale, al piede destro un ramo d'ulivo, frecce al sinistro, al disotto corona d'alloro; appena sopra la sua testa, in caratteri Old English, il motto IN GOD WE TRUST, completa il contorno ONE DOLLAR."

Inviato

Ok grazie. Dopo lo correggo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato

Piccolo refuso da correggere: «San Francisco» e non «San Fransisco»

Inviato

corretti entrambi :)

Inviato

Il diritto è senza dubbio ove appare Lady Liberty...;)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Mi sono registrato ed aspetto conferma in email per completamento.

poi mi dite come funzia il tutto :)

Awards

Inviato

Mi dovrei essere iscritto, mi confermate? :D

Inviato

@@vathek1984 ancora non ti vedo, ma penso che a momenti comparirai :D

Inviato (modificato)

Ho cliccato sul link tornatomi indietro sulla mail, mi reindirizza alla pagina dell'iscrizione...ma non riesco ad iscrivermi temo...

Modificato da vathek1984

Inviato

Ho cliccato sul link tornatomi indietro sulla mail, mi reindirizza alla pagina dell'iscrizione...ma non riesco ad iscrivermi temo...

in effetti non ci sei. come ultimo iscritto risulta Nikita

Inviato (modificato)

Se poi provo a reiscrivermi però, mi dice che la mail non va bene in quanto già utilizzata da un altro utente registrato, quindi in teoria dovrebbe avermi preso...non saprei...

Modificato da vathek1984

Inviato

adesso ti vedo nell'elenco degli iscritti

Inviato (modificato)

Io ho appena riprovato, ma non riesco ad accedere al catalogo e non riesco a completare la procedura di registrazione dalla mail...@@incuso...aiuto...:D

Modificato da vathek1984

Inviato

si meglio aspettare Incuso :D

• ADMIN
Staff
Inviato

Uè quante domande.

Cerchiamo di rispondere nell'ordine:

1. la scheda dei morgan mi sembra corretta. Però forse creerei delle sottocategorie. Anzi forse mi baserei sul red book visto che è uno dei testi di riferimento.

2. lopezcoins risulti attivo e, no, la registrazione va ripetuta per ciascun catalogo

3. No Heritage non ci ha mai dato il permesso. L'ho richiesto vediamo se rispondono.

4. il dritto delle monete USA segue la regola esattamente opposta alla nostra :D Quindi anche secondo me è Lady Liberty

5. vathek sei registrato ma non confermato. Ci penso io.

6. Sì mancava un file ora puoi modificarlo (il menù a tendina in realtà non funziona ancora)

Inviato (modificato)

Grazie Incuso... ;)

Nel weekend vorrei provare con una scheda poco impegnativa per prendere confidenza...o il Flying Eagle Cent o il pezzo da 2 centesimi con lo scudo...

Modificato da vathek1984

• ADMIN
Staff
Inviato

Fatto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.