Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

quando si dice che le monete vogliono viste in mano... questo è un esempio, pratico, pratico.

condivido :) volevo vedere quanto una foto di una moneta patinata potesse distorcere la realtà.

per questo motivo vi consiglio di venire ai convegni :D

• Mi piace 1

Inviato

il Simone le ha fatte bene le foto :P

non ho usato angolazioni particolari. ho fotografato la moneta come al solito :)

Inviato

per questo motivo vi consiglio di venire ai convegni

Guarda Simone, dipende dai Convegni, comunque.

le monete vanno viste a casa, da soli, senza gente intorno, con illuminazione ed una buona lente. ;)

• Mi piace 2
Awards

Inviato

per questo motivo vi consiglio di venire ai convegni

Guarda Simone, dipende dai Convegni, comunque.

le monete vanno viste a casa, da soli, senza gente intorno, con illuminazione ed una buona lente. ;)

si è vero, ma ai convegni ci sono anche gli occhi degli amici e se ti sfugge qualcosa ci sono loro :)

Inviato

Attento agli amici! :rofl: :rofl: :blum: ............che te la fanno cadere. ;)

Awards

Inviato

...ieri ho scelto due pezzi di "2 lire quadriga 1915" in mezzo a tante....guardate e riguardate svariate volte....a me sembravano perfette...gli occhi di un amico hanno invece individuato delle insignificanti imperfezioni....ma anche se insignificanti...dalle foto sarebbero sembrati solchi!!!

• Mi piace 1

Inviato

I convegni servono, continuerò a ripeterlo all'infinito!

Fermarsi con degli amici a studiare le monete, guardarle e riguardarle....lente alla mano, confrontarsi...solo così si ha modo di imparare!

Sentire tanti discorsi e poi non vedere mai chi scrive ai convegni o nei circoli...è deludente!!

Posso capire, come ha detto Picchio in un'altra discussione, che uscire di casa ha dei costi, ve lo dice uno che sistematicamente si deve fare 500 e più chilometri ogni volta...ma ne vale la pena...vale la pena fare qualche sacrificio....meglio una moneta di meno...

Inviato

I convegni servono, continuerò a ripeterlo all'infinito!

Fermarsi con degli amici a studiare le monete, guardarle e riguardarle....lente alla mano, confrontarsi...solo così si ha modo di imparare!

Sentire tanti discorsi e poi non vedere mai chi scrive ai convegni o nei circoli...è deludente!!

Posso capire, come ha detto Picchio in un'altra discussione, che uscire di casa ha dei costi, ve lo dice uno che sistematicamente si deve fare 500 e più chilometri ogni volta...ma ne vale la pena...vale la pena fare qualche sacrificio....meglio una moneta di meno...

Verissimo, ci si confronta tra amici, guai a non parteciparvi.

Bravo Renato

Awards

Inviato

...è vero ci ha fregati tutti...ma forse non tanto la patina quanto...la bellezza in sè...se qualcuno avesse guardato l'elsa della spada...ad esempio...peccato ...XD..molti come me hanno messo le mani avanti con un Spl perchè la patina era pesante ma sono stati fregati lo stesso..come diceva @@gallo83 XDDD...

Awards

Inviato

Infatti @@renato io non ho mai frequentato un convegno (e mi spiace assai) in quanto dovrei fare molti chilometri e perché nella mia città non ne fanno...

Awards

Inviato

@@Gozzi tutti facciamo parecchi km ogni volta che c'è un convegno. io per esempio (tranne quando fanno il convegno di verona) faccio minimo 200 km (andata e ritorno), ma lo faccio molto volentieri perchè so che poi mi diverto e soprattutto vedo i miei amici :D

spesso è dura alzarsi alle 5,30 per farsi due ore di macchina con il buoi e magari anche con la nebbia, ma secondo me ne vale la pena. il forum è importantissimo, ma se non ci fossero i convegni probabilmente avrei già smesso di collezionare monete :)

collezionare monete dietro uno schermo non fa per me insomma.

Simone

• Mi piace 1

Inviato

Infatti @@renato io non ho mai frequentato un convegno (e mi spiace assai) in quanto dovrei fare molti chilometri e perché nella mia città non ne fanno...

..Pordenone!! Due passi da casa tua....controlla le date che non ricordo!!

Inviato

Si d'accordo ma c'è qualcuno che ci va?

Awards

Inviato

Si d'accordo ma c'è qualcuno che ci va?

Io ci sono andato ma è molto piccolo è a maggio e settembre almeno l'anno scorso però ero andato di domenica e non di sabato magari avevano già sbaraccato boh :-)

Inviato

..Pordenone!! Due passi da casa tua....controlla le date che non ricordo!!

ricordo a tutti che il 18 gennaio approfittando del convegno di Jesi siete tutti invitati a casa di Renato che offrirà una fantastica cena per tuttiiiii e al primo invitato regalerà la sua 100 lire aratrice :-D

( scusate l'off topic :D)

Inviato

ricordo a tutti che il 18 gennaio approfittando del convegno di Jesi siete tutti invitati a casa di Renato che offrirà una fantastica cena per tuttiiiii e al primo invitato regalerà la sua 100 lire aratrice :-D

( scusate l'off topic :D)

Grande @@renato!! :yahoo: :rofl: :D a me e meglio che regali la moneta.... se incomincio a mangiare... costo di più... :P :D

Inviato

@@maxxi

da me si dice "megghiu cu li fa nnu vistitu ca cu lu puerti a mancià" XD

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@maxxi

da me si dice "megghiu cu li fa nnu vistitu ca cu lu puerti a mancià" XD

Una piccola traduzione fa comodo :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Una piccola traduzione fa comodo :D

direi che sia:

meglio pagargli da vestire piuttosto che offrigli un pranzo :pleasantry:

Inviato

sisi maxxi ci è andato vicino...letteralmente è Meglio fargli un vestito...ora magari è meno tangibile però magari prima lo era di più...comunque "Meglio vestirlo piuttosto che portarlo a mangiare da qualche parte "

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.