Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ed auguri di buon anno... Finalmente dopo tanto ho trovato, ad un giusto prezzo, questa moneta dal fascino indiscutibile e che mancava nella mia collezione... Purtroppo, come sempre, non riesco a fare foto migliori con l'iPhone ma spero quantomeno di rendere l'idea... Buona giornata...

post-38777-0-45433300-1389098530_thumb.j

post-38777-0-62757200-1389098540_thumb.j

Inviato

Sul fascino sono d'accordo con te, di questo e degli altri rappresentanti la serie cinquantenario.:)

Per quanto riguarda la moneta da te postata, sono segni di pulizia quelli che vedo?

Sono con il cellulare, e le foto appena le zoomo un po si sfuocano ..

Sent from my Nexus 5 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

ciao, la moneta sfortunatamente sembra spazzolata.

Inviato

ciao e complimenti per l'acquisto.

al dritto è spazzolata...è un peccato perchè la conservazione non mi pare affatto male ;)

Awards

Inviato

Bella moneta ma pare anche a me spazzolata purtroppo

Awards

Inviato

La moneta ha dei rilievi che non sono male, peccato per la spazzolata subita

Awards

Inviato

Grazie a tutti per i vostri pareri... Confermo quanto detto, il rovescio è spazzolato lievemente ma presenta dei bei rilievi.. Non posso dire, ahimè, lo stesso del dritto che è stato visibilmente spazzolato...

Inviato (modificato)

Se la lasci patinare quei graffi si vedranno meno ;)

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Consigli per come farla patinare? La volevo mettere in un oblo assieme alle altre del regno ma a questo punto non credo vada bene...

Inviato

Mettila su una pezzo di legno non trattato in bagno dove ti fai la doccia :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato

Poi ci sono molto altri metodi più rapidi, ma decisamente più invasivi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato (modificato)

Io non vorrei alterare l'aspetto originale della monete con artefatti troppo invasivi e che denotino troppo un invecchiamento voluto e non causato dal tempo... Detto ció, oltre quello da lei elencato, che mi sembra fattibile, quale altro metodo consiglia? Ovviamente la domanda è rivolta a chiunque volesse rispondere...

Modificato da Mancusi90

Inviato

io la lascerei o dentro al monetiere, se ce l'hai, oppure all'aria, ad esempio su una mensola o qualcosa di questo tipo e aspettare che il tempo faccia il suo corso….girando la moneta a modi bistecca ogni 2-3- mesi. ovviamente anche il fattore umidità incide sulla velocità o meno della formazione della patina.

Le mie le ho riposte in monetiere e qualcosa si è mosso, ma ce ne vuole di tempo :D

Awards

Inviato

Grazie mille, vedrò di fare il possibile :)

Inviato

io la lascerei o dentro al monetiere, se ce l'hai, oppure all'aria, ad esempio su una mensola o qualcosa di questo tipo e aspettare che il tempo faccia il suo corso….girando la moneta a modi bistecca ogni 2-3- mesi. ovviamente anche il fattore umidità incide sulla velocità o meno della formazione della patina.

Le mie le ho riposte in monetiere e qualcosa si è mosso, ma ce ne vuole di tempo :D

è vero... di tempo ce ne vuole nel monetiere anche se ultimamente con ste giornate umide le mie patine avanzano a media velocità.

Stefano

Awards

Inviato

Salve a tutti ed auguri di buon anno... Finalmente dopo tanto ho trovato, ad un giusto prezzo, questa moneta dal fascino indiscutibile e che mancava nella mia collezione... Purtroppo, come sempre, non riesco a fare foto migliori con l'iPhone ma spero quantomeno di rendere l'idea... Buona giornata...

Moneta davvero bella, peccato per la spazzolatura ma tutto sommato per me è stato comunque un buon acquisto che spero di fare anche io il prima possibile.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.