Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mio padre ad inizi anni 80 ha ritrovato questa moneta , assieme ad altri manufatti , all'interno di un involucro di terracotta contenuto in delle mura in pietra abbattute solo qualche istante prima in un palazzo molto antico.

Non presenta alcuna "R" di replica , inoltre ha un peso di 4,67 grammi ed un diametro di 25 mm. La moneta è attratta da calamita.

So che ci sono molti falsi di questa moneta. Sapreste dirmi qualcosa in merito ? Un valore approssimativo della moneta in questione?

http://oi43.tinypic.com/2v2ej52.jpg

http://oi41.tinypic.com/iqe80n.jpg

Modificato da jupysmile

Inviato

Grazie mille!! :) Gentilissimo ! Presumo si capisca dalla consistenza che si tratti di un falso giusto?

Inviato

Grazie mille!! :) Gentilissimo ! Presumo si capisca dalla consistenza che si tratti di un falso giusto?

se confronti l'oggetto che hai in mano con quello che ti ho postato, vedrai che sono "gemelli"... :whome:

Inviato

Si è proprio vero...! Grazie infinite per il prezioso aiuto ! :good:

• 8 anni dopo...
Inviato

Possiedo questa moneta e vorrei sapere quanto vale.

IMG-20220609-WA0050.jpg

Inviato

Ciao e benvenuto (per prima cosa, saluto)

Per seconda cosa ti consiglierei di aprire un nuovo topic e non accodarti ad un altro che non c'entra nulla, eviti confusione e magari attiri un po' più di attenzione.

Per terza cosa: servirebbero anche l'immagine dell'altro lato, il peso ed il diametro, oltre ad un'indicazione del materiale della moneta (magari fare una prova con una calamita se è attratta o no)

Ciao ?

Inviato (modificato)

Comunque, a occhio il bordo mi sembra troppo regolare per essere una moneta autentica.

Direi che si tratta di una riproduzione moderna, più esattamente la numero 4 alla pagina seguente:

consistenza (forumancientcoins.com)

che mostra le monete omaggiate dalla Plasmon a fine anni '70.

Ovviamente, al netto dell'aspetto esteriore, sapendo il peso ed il materiale (è attratto da calamita o no) si scioglierebbe il dubbio.

Modificato da Fiore151

• 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.