Vai al contenuto
IGNORED

|Venezia|: i leoni dei lamonetiani

Risposte migliori

Il 2/3/2017 alle 21:53, gigetto13 dice:

chiedo scusa, non è una moneta ma un frammento di posata (cucchiaio o forchetta, non si sa) e l'ho anche pubblicata nella discussione sul Bisante per Cipro. Leoncino proveniente da Lakatamia, sec. XV-XVI, probabilmente posseduto da qualche veneziano prima del 1571. Leoncino minuscolo ma di buona fattura. materiale: lega di rame / argento / altro.

Giusto per ravvivare una discussione a mio avviso interessantissima, ma ferma da quasi un anno.

002.JPG

Mah! Questo leone senz'ali, col sole sullo sfondo, mi farebbe pensare alla Persia più che a Venezia...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 417sonia dice:

Buona serata

Mi ero ripromesso di inserire questo video l'anno scorso, quando lo scoprii ..... la memoria poi ci ha messo del suo :pardon:

Per fortuna @gigetto13 ha recuperato la discussione. :good:

Parliamo sempre dei nostri leoni; in questo caso non sono monetati, nè sono leoni presenti nei Dominii "de tera o de mar" e nemmeno nelle isole, ma .....

Non vi anticipo nulla, mettetevigli auricolari e seguite questo bel racconto.

L'avessi saputo quando sono stato l'ultima volta a Londra, non me li sarei fatti scappare . :angry:

saluti

luciano

Eh, Blumer è in gamba!

Link al commento
Condividi su altri siti

• gigetto13 ha rimosso questo topic da quelli importanti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.