MEDUSA51 Inviato 6 Gennaio, 2014 #26 Inviato 6 Gennaio, 2014 (modificato) Tutte le monete da 2 euro autentiche sono magnetiche. Sei tu che hai chiesto un nostro parere riguardo allo strano colore della moneta che hai trovato e ti confermo quanto ho scritto prima sia io che gli altri e questo lo abbiamo fatto più che volentieri. Se cercavi un forum di persone appassionate di numismatica e competenti ti assicuro che l'hai trovato. Buon proseguimento anche a te. Credo che tutto quel che c'era da dire in questa discussione sia stato detto...................... Modificato 6 Gennaio, 2014 da MEDUSA51 Awards
Diabolik73 Inviato 6 Gennaio, 2014 #27 Inviato 6 Gennaio, 2014 Concordo con Medusa, sono state fornite ad Alex2 informazioni dettagliate sulla moneta in questione. La moneta è magnetica e pertanto risulta autentica. Resta da stabilire se è stata colorata ad arte oppure ha subito un trattamento con un agente chimico.
Ciccio 86 Inviato 6 Gennaio, 2014 #28 Inviato 6 Gennaio, 2014 Ragazzi, da inizio discussione, nonostante gli siano state fornite le riposte è convinto di avere un pezzo unico, raro, incredibile, probabilmente coniato appositamente per lui, visto che mano mano ha escluso le nostre ipotesi. E non sto facendo ironia questa volta. Perciò tienila che vale svariati milioni di euro, ok ? Direi che le risposte sono state date, la chiuderei anche ma poi dovessimo venire etichettati anche come censori e oppressori ? Mah.. 1 Awards
Eldorado Inviato 6 Gennaio, 2014 #29 Inviato 6 Gennaio, 2014 Caro Alex qui ci sono persone competenti (non mi riferisco a me ovviamente) e veri studiosi del settore. la lega nickel ottone interna e la lega nickel rame esterna è magnetica. per quanto riguarda la discussione ovvio che quando capita qualcosa di particolare ci possa stare anche un po di ironia, del resto la tua frase "onore all'artefice, ha creato un pezzo da far invia a Michelangelo e alla sua blasonata pietà." è stata presa, immagino da tutti, come ironica e quindi si è fatto un po di ironia. Se invece eri serio beh allora... 1 Awards
Ianva Inviato 6 Gennaio, 2014 #30 Inviato 6 Gennaio, 2014 (modificato) una discussione sull'alchimia e il "cambiare" i metalli non ha senso, quindi non vedo perché andare avanti... Siamo tutti molto appassionati sennò non saremmo qui, però di numismatica, non di magia, per parlare di quelle cose ci sono i forum che trattano quell'argomento ;) Modificato 6 Gennaio, 2014 da Ianva
Augello79 Inviato 7 Giugno, 2022 #31 Inviato 7 Giugno, 2022 Salve ma se la moneta in questione viene tirata dalla parte centrale della calamita,e falsa ugualmente?
Nummus Inviato 8 Giugno, 2022 #32 Inviato 8 Giugno, 2022 @.Pino., per favore chiudi questa discussione senza senso...
cristianaprilia Inviato 8 Giugno, 2022 #33 Inviato 8 Giugno, 2022 Certo che ripescare una discussione vecchia di 8 anni...
Risposte migliori