Vai al contenuto
IGNORED

Sileraioi in asta

Risposte migliori

Ciao, a me hanno colpito molto i flan dei bronzi di aitna, lotti 73, 75, 77, sembrerebbero troppo simili.

Se potete,postate le immagini.

Grazie

Skuby

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Tugay Emin

@@TARAS. Ciao Taras, i bronzi di Silera che hai postato , sicuramente genuini , ma lavorati al punto di creare equivoci a chi a poca conoscenza. Il lotto 141 e l'unico che si salva. Riconiata su bronzo di Sirakosion (Atena elmata/ 2 delfini) di buona conservazione ( raramente si riscontra). I lotti 142 e 143 fortemente bulinate , il lotto 140 è stata sconvolta dal pseudo pulitore .

Link al commento
Condividi su altri siti

@@TARAS. Ciao Taras, i bronzi di Silera che hai postato , sicuramente genuini , ma lavorati al punto di creare equivoci a chi a poca conoscenza. Il lotto 141 e l'unico che si salva. Riconiata su bronzo di Sirakosion (Atena elmata/ 2 delfini) di buona conservazione ( raramente si riscontra). I lotti 142 e 143 fortemente bulinate , il lotto 140 è stata sconvolta dal pseudo pulitore .

Grazie gionny, sintetico e chiarissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per rispondere, quando ho trovato il messaggio di Gionnysicily. Concordo con lui che non dovrebbero essere falsi moderni, ma semplicemente monete originali più o meno restaurate.

L'unico di un certo pregio è il 141, che guarda caso è l'unico dei quattro che ha già avuto un'offerta.....

Certo è che questo collezionista J. Swithenbank ha avuto un forte interesse per le monete siceliote. Non so chi sia e potrebbe essere il prof. Jim Swithenbank, che è un esimio docente di Biochimica all'Università di Sheffield.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Tugay Emin

Caro. Alberto conosci questo bronzetto ? (Non riesco a focalizzarlo per la Sicilia) .Lot: 67 | Estimate: 100 GBP | Starting price: 80 GBP Bid on this lot at the auctioneer's website

Sicily (or Bruttium?), Mercenaries? Æ14. Helmeted head of Athena right / Triton, nude to the waist, helmeted and armed with shield and spear. 2.20g, 14mm, 8h. Very Fine. From the J. Swithenbank collection. In questa collezione ,ci sono bei bronzi (vedi Akragas lotto 95) spero di prenderlo ,così pure il lotto 81 sempre di Akragas. ........ @@skubydu. "a me hanno colpito molto i flan dei bronzi di aitna, lotti 73, 75, 77, sembrerebbero troppo simili." Non hai torto, io ci starei lontano! Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro. Alberto conosci questo bronzetto ? (Non riesco a focalizzarlo per la Sicilia) .Lot: 67 | Estimate: 100 GBP | Starting price: 80 GBP Bid on this lot at the auctioneer's website

Sicily (or Bruttium?), Mercenaries? Æ14. Helmeted head of Athena right / Triton, nude to the waist, helmeted and armed with shield and spear. 2.20g, 14mm, 8h. Very Fine. From the J. Swithenbank collection. In questa collezione ,ci sono bei bronzi (vedi Akragas lotto 95) spero di prenderlo ,così pure il lotto 81 sempre di Akragas. ........ @@skubydu. "a me hanno colpito molto i flan dei bronzi di aitna, lotti 73, 75, 77, sembrerebbero troppo simili." Non hai torto, io ci starei lontano! Ciao.

ciao Gionny, lontano è dire poco .......(anzi, forse consiglierei ai titolari della Roma, di visionarli con mooooolta attenzione).

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Caspita, gionny, ho visto che da Romanumismatic hanno prontamente modificato la descrizione del lotto...Allora ci leggono!!!

"Lucania, Heraklea Æ14. Helmeted head of Athena right / Triton, nude to the waist, helmeted and armed with shield and spear. Van Keuren 144; SNG ANS 116; SNG Morcom 265; HN Italy 1437.2.20g, 14mm, 8h.

Very Fine. Extremely Rare. From the J. Swithenbank collection".

Vedo che i bronzi di Aitna sono ancora li invece.....

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Tugay Emin

Ci leggono , eccome se ci leggono. Anche loro sono umani . Ho conosciuto il Dott. Beale , molto giovane e grande passione. Sarà un personaggio che con la sua casa d'aste , aspira a grandi ambizioni nel prossimo decennio. Ha anche ottimi collaboratori , quel che gli manca ( a mio modesto parere) un GRANDE esperto che possa consigliarlo o suggerirlo prima di andare in stampa. Caro Skuby , non è semplice accogliere le varie segnalazioni che gli arrivano . Su qualche errore e più semplice , vedi la correzione sul bronzo di Herakleia. Ma diverso chiedergli di ritirare alcuni lotti, che sia tu che io ed altri conoscitori , riscontriamo le problematiche di genuinità. Il mandato di una casa d'asta e di vendere l'intera collezione Swithenbank , così come è stata raccolta . Ecco che qui sarebbe stato opportuno la super visione precedente alla pubblicazione , ad un GRANDE conoscitore expert.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.