Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vorrei se possibile da voi una valutazione sulla conservazione di questi 4 due Lire del 1911 cinquantenario Unità d'Italia, sia su ogni singolo pezzo, sia in rapporto tra loro (quale può essere, valutati tutti gli aspetti, il migliore).

Molto gradite anche opinioni, osservazioni e quant'altro sia sulle monete in oggetto che sulla stessa tipologia di moneta che a mio parere è tra le più belle di tutta la monetazione italiana.

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.

Ps: la prima moneta sembra essere stata staccata da un piccolo appiccicagnolo a ore 12.

post-22935-0-97590100-1388848109_thumb.j

post-22935-0-48110000-1388848119_thumb.j

post-22935-0-55550900-1388848134_thumb.j

post-22935-0-65615800-1388848144_thumb.j

Inviato (modificato)

@@magicrog le tracce di usura sono ben vistose , alcune presentano anche dei colpi evidenti al bordo .

Per la prima , partendo dall'alto , mi terrei sul qBB , la seconda è analoga in conservazione , la terza siamo sul BB/BB+ , la quarta è stata lucidata ( sembra ) , ma comunque siamo sempre sul BB e per l'ultima siamo sul q BB . Direi dai 10 ai 15 euro l'una , al massimo 20 .

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato (modificato)

tutte in bassina conservazione, tra il qBB e il BB

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Prenderei l'ultimo, tutte sul bb ma almeno non ha colpi o bordo deturpato e sarà anche la foto appare più gradevole, comunque sui 20-23 euro

Inviato (modificato)

Questa moneta è insieme con le sue sorelle maggiori e minore, tra le più belle dell'intera monetazione di Vittorio Emanuele III

Per stile, per soggetti rappresentati, dettagli e cura nell'ideare l'intera serie "Cinquantenario",i quattro valori risultano essere un vero capolavoro.

E' mia personalissima opinione, se devi mettere in collezione questa moneta, per meglio godere del lavoro artistico espresso, non scegliere una moneta in bassa conservazione.

Detto questo, direi che i quattro esemplari sono mediamente sotto il BB....per usura e colpetti ai bordi e conservazione generale.

Escluderei di sicuro i primi due. Forse la prima è stata sul serio appiccagnolata e successivamente smanacciata!

La seconda con i colpetti ai bordi, la eviterei proprio.

Di tutte preferisco il quarto esemplare, anche se l'usura è evidente, risulta però omogenea e tutto sommato, ancora gradevole.

Renato

Modificato da renato

Inviato

anche io preferisco l'ultimo esemplare...anche se è usurato non ha colpi ma non ci spenderei oltre i 20 euro :)

Awards

Inviato

anche per me la quarta anche se è malmessa anche lei,poverina, c'è parecchia usura.

Io attenderei monete migliori

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.