Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

In discussione Baiocchi Due e Mezzo Fermo anno 1796.

Mi ritrovo questa moneta, le condizioni sono particolari! Non capisco se è un terribile falso o un originale in pessime condizioni.

Peso: 13g circa

Diametro: 3cm circa

Le immagini non sono delle migliori, se necessario ne carico il prima possibile di altre!

Ringrazio anticipatamente.

AlxR

post-38472-0-58894900-1388778366_thumb.j

Modificato da AlxR

Inviato

Per me si tratta di una moneta originale.

E' proprio la tipologia di queste monete (non solo di Fermo) che rende difficilissimo trovarne una in buono stato di coniazione o di conservazione.

Ti allego la scheda del Sampietrino di Fermo in modo che tu possa fare un confronto.

Inviato

Moneta originale con qualche problema di conio, qualcuno di usura e una pesante ossidazione... ma non è ancora del tutto da buttare ! ;)

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Ciao a tutt. Scusate se mi faccio vivo solo ora!!

Grazie mille per le risposte.

Sinceramente anche io speravo in una "brutta" ma originale moneta!!

Mi rimane ancora il dubbio perchè il bordo sembra "tagliato" (non sono molto tecnico nel linguaggio).

Provo a postare una foto!!

Grazie ancora

AlxR

post-38472-0-88383100-1389125399_thumb.j

Inviato

Tranquillo! E' normale in queste monete.

Anzi, sarebbe grave se non fosse così !

Inviato

A conferma di quanto sopra, ti allego le foto del bordo di un mio sampietrino.

post-11314-0-58301000-1389127538_thumb.j

post-11314-0-71470600-1389127556_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Tranquillo! E' normale in queste monete.

Anzi, sarebbe grave se non fosse così !

Grazie mille!! Non sono un esperto..ma con i vostri commenti e consigli pian piano lo sarò!!

A presto

AlxR

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.