Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti e buon anno !!!

Sapete se esistono dei cataloghi in commercio che classificano i vari pesi monetali ?

Inviato

che io sappia ci sono per pesi di milano e pontefici ma non hanno prezzi di valutazione

Inviato

anche per genova c'è qualcosa ..... comunque se non son tanti potresti postarli sul forum , sicuramente qualcuno è in grado di classificarli

Awards

Inviato (modificato)

Per i pesi monetari delle monete di Milano c'è il catalogo I Pesi Monetari di Monete Milanesi di F. Mazza, edito dal Gabinetto Numismatico di Milano.

Sempre della stessa serie il catalogo I Pesi Monetari di Monete Italiane di P. Borzone

Modificato da Parpajola

Inviato

Grazie ragazzi. Proverò a cercare il catalogo di P. Borzone. Mi interessano i pesi di Toscana. Sapete dirmi invece qualcosa sulle pubblicazioni riguardanti le tessere mercantili? Sono riuscito a trovare solo un libro sulla collezione di tessere del museo di Arezzo. Anche in questo caso mi interessano quelle di Toscana .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.