Vai al contenuto

Risposte migliori

Eddai anche tu...si sa che sotto natale ci sono tanti pacchi!!! Ah no, siamo a febbraio ehehe

Si bisogna compatire le poste. Stanno spedendo tanti di quei coriandoli per carnevale che nemmeno immaginate

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Divisionale arrivata anche a me questa mattina. Un applauso a poste italiane, il pacco ha impiegato 5 giorni per arrivare a Milano dalla Lituania e le nostre poste hanno avuto bisogno invece di 10 giorni per farlo arrivare in Puglia da Milano stesso. Ovviamente consegna tramite carretto a trazione animale

almeno a te è arrivata, a me dopo 10 gg dalla partenza di milano è arrivata stamattina al mio uff postale e l'hanno rinviata al mittente!! Sto provando a chiamare il centro di smistamento siciliano per cercare di bloccarla e nessuno risponde..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta capitando lo stesso. Spedite dalla Lituania il 10, arrivate a Milano il 12, ripartite il 18..... ed ancora non sono arrivate!

Marco

Dove abiti?

@@Pierus84 : ricordi che tappe ha fatto dopo Milano? Se l'hanno spedito a Bologna o a Roma? Tieni presente che per le isole vanno aggiunti 2-3gg sul " tempo solito"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove abiti?

@@Pierus84 : ricordi che tappe ha fatto dopo Milano? Se l'hanno spedito a Bologna o a Roma? Tieni presente che per le isole vanno aggiunti 2-3gg sul " tempo solito"

abito vicino agrigento. dopo milano a palermo, ho provato a chiamarli per bloccare il rinvio ma oggi non hanno risposto..riprovo domani mattina Modificato da Pierus84
Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno mandato la mail segnalando la spedizione ma quando ho richiesto il tracking non mi hanno risposto.

Sarà dispersa in qualche centro postale italiano sicuramente, ultimamente tra l'altro mi sembra che riguardo al tracking ci siano lacune enormi rispetto a tempo fa. Ora ad esempio ci sono dei vuoti temporali tra una lavorazione e quella successiva, non viene più visualizzato la status "in consegna" ecc.

Sarebbe così difficile prendere spunto da corrieri come UPS che aggiorna passaggio dopo passaggio con tanto di luogo ed ora precisa?

Fine dello sfogo contro Poste Italiane  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove abiti?

Roma

Modificato da mds59
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi aiutate a capire? 

Io ho pagato per 2 BU e 2 PROOF. Mi sono state spedite e stamattina sono arrivate. La portiera mi ha telefonato e mi ha detto che la postina ha 96 euro da pagare per consegnare il pacco.

96 euro? Ma a che titolo? La risposta è ignota. Non sapeva dirmi se era contrassegno, tasse, dogana...

Dogana non può essere, ovviamente, la Lituania è UE. Il pacco è una Assicurata/Raccomandata.

Gentilmente la postina se l'è ripreso ed è tornata indietro dicendo che avrebbe chiesto al centro di smistamento la motivazione per questa cifra, in modo da farmi per lo meno avere un'idea.

Ora ovviamente scriverò anche al Bank of Lithuania, oggi è venerdì quindi se ne riparla prossima settimana. 

Sinceramente non so cosa pensare. Io ho pagato, non voglio ripagare, in un caso così io rimando al mittente e chiedo la spedizione senza addebiti. Cosa può essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ci sia stato un errore da parte di qualcuno (non da parte tua) prova a scrivere alla banca lituana in quanto leggono tutto e rispondono subito. Magari allega la ricevuta del bonifico. Avendo quella puoi stare tranquillo. Certo speriamo riesci a risolvere subito. Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo in un errore in buona fede. Avranno fatto confusione tra contrassegno e pagamento anticipato. Pagamento con cosa l'hai fatto? Manda email alla banca con allegato la ricevuta del pagamento....

Come detto da matcor, rispondono ad ogni email....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo in un errore in buona fede. Avranno fatto confusione tra contrassegno e pagamento anticipato. Pagamento con cosa l'hai fatto? Manda email alla banca con allegato la ricevuta del pagamento....

Come detto da matcor, rispondono ad ogni email....

Bonifico naturalmente. Ma a loro risulta pagato. 

Oltretutto il bonifico è 109,47 (2 Bu + 2 Proof). 96 euro è una cifra senza senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema allora (come pensavo) è avvenuto in mano a poste italiane. Prova a chiedere in ufficio postale. Più di questo non saprei cosa fare. 

E' quello che farà la postina per mio conto. 

Io il pacco l'ho rifiutato, perchè questi 96 euro non erano motivati. La Postina ha detto che tornava in sede e chiedeva motivazioni dell'errore. C'è da dire che non so assolutamente come debba procedere nel caso in cui insistano coi 96 euro. Anche perchè se neanche me li motivano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma chi è che domanda un contrassegno? La banca Lituana o la posta? Se la posta chiede un contrassegno non dovuto, è questione tra loro e la banca, non penso che il destinarario possa fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma chi è che domanda un contrassegno? La banca Lituana o la posta? Se la posta chiede un contrassegno non dovuto, è questione tra loro e la banca, non penso che il destinarario possa fare qualcosa.

Anche tu c'hai ragione :) Spero allora risolva la postina.. facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Puoi fare una cosa: non pagare :)

Una volta che hai la ricevuta d pagamento sei apposto.

Strano che la postina sul suo terminale elettronico non abbia la causale di quell'importo. Facci sapere, :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto oggi il plico dalla Banca Lituana, dal tracking risulta arrivato in Italia il 12 e quindi me lo hanno consegnato dopo più di 10 giorni. Considerando che loro hanno spedito il 10 direi ottima prestazione di Poste Italiane!

Riguardo le monete nulla da eccepire, conio bellissimo, le FDC sembrano quasi delle FS!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso due proof e due BU, arrivate oggi, pagate il 14 gennaio, spedite l'11 febbraio, arrivate a Milano il 16 e da lì più nulla stando al tracking delle poste italiane, eppure ce le ho in mano.

Conio ottimo per entrambe le tipologie, forse la proof è poco satinata rispetto alla media, ma essendo state impilate l'una sull'altra senza protezioni rigide le FS hanno le scatole tutte schiacciate e piegate. Segnalerò alla banca, vediamo che mi dicono.

post-31095-1424700753,11_thumb.jpgpost-31095-1424702998,47_thumb.jpgpost-31095-1424700767,51_thumb.jpg

post-31095-1424703336,16_thumb.jpg

post-31095-1424703081,83_thumb.jpg

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

La postina è tornata indietro senza chiedermi una lira e ha consegnato il pacco. Anche io ho riscontrato lo stesso problema di @@vaio4ever: le Proof sono tutte acciaccate. Non un bell'imballo, anzi, tutt'altro. Peccato perchè il cofanetto è splendido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.