Vai al contenuto

Risposte migliori

Anche io mi trovo nella tua stessa situazione. Credo che ci invieranno altra e-mail con i dettagli per il pagamento qualche giorno prima (o il giorno stesso) dell'emissione... vedremo.

Rileggendo bene in effetti credo che in pratica abbiamo solo prenotato la divisionale in modo di assicurarci il pezzo dopo l'emissione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tra l'altro, a diverse tipologie di monete ordinate corrispondono diversi numeri d'ordine e diverse mail di conferma...quindi speriamo che facciano una spedizione unica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto la mail per confermare e pagare l'ordine, tuttavia ho un problema, il codice BIC che mi viene fornito per effettuare il pagamento mi risulta non valido. Qualcuno mi può chiarire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto anche io e-mail per il pagamento € 56,28 per 1 set BU e 1 set Proof.

Ho effettuato il bonifico online tutto bene, io ho inserito solo IBAN, prima di inserire il Codice O-Key per  confermare il  pagamento mi esce tutti i dati ossia nome Banca mentre per BIC mi appare questo DEUTDEFFXXX.

Prova ad inserire alla fine le tre X

facci sapere

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

buono come spesa di spedizione

valutero' anche io di prenderne 2+2  , vedro' di trovare un socio a cui darne una + una

ciao

Per 2 Bu e 2 Proof le spese sono 9,47.

Link al commento
Condividi su altri siti

buono come spesa di spedizione

valutero' anche io di prenderne 2+2 , vedro' di trovare un socio a cui darne una + una

ciao

Come immaginavo le spese di spedizione sono uguali o molto simili a quelle della banca estone.. E presumo anche lettone a sto punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi quando faccio il bonifico devo inserire il paese di residenza del beneficiario. Devo inserire Lituania vero? anche se la banca è tedesca?

Non so quale sia la tua banca ma in genere o si fa bonifico verso Italia oppure bonifico estero...scegli ovviamente quest'ultimo..poi basta che inserisci il codice iban che se noti comincia per DE (cioè la Germania)..nella causale specifichi quello che ti hanno detto di specificare e poi non ci dovrebbero essere problemi incrociando le dita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quale sia la tua banca ma in genere o si fa bonifico verso Italia oppure bonifico estero...scegli ovviamente quest'ultimo..poi basta che inserisci il codice iban che se noti comincia per DE (cioè la Germania)..nella causale specifichi quello che ti hanno detto di specificare e poi non ci dovrebbero essere problemi incrociando le dita..

Grazie per la risposta. Sono riuscito a concludere l'operazione usando il SEPA per l'estero. Tra i campi da compilare mi chiedeva anche il luogo di residenza (del beneficiario) e inizialmente non sapevo cosa fare visto che nonostante sia la banca lituana a ricevere il bonifico la sede su cui la valuta arriva è tedesca. Ho provato con Lituania e per fortuna tutto è andato a buon fine :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi ho avuto conferma dalla banca lituania su mia richiesta che il bonifico é stato ricevuto e la spedizione sarà effettuato nei prossimi giorni. Andorra prenda esempio

Modificato da max1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai? Problema tuo o loro?

Non ho un conto bancario, mi sono informato solo in posta dovrei andare in qualche banca e chiedere se posso effettuare un bonifico anche se non sono correntista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho un conto bancario, mi sono informato solo in posta dovrei andare in qualche banca e chiedere se posso effettuare un bonifico anche se non sono correntista.

Potresti pensare di farti una Carta-Conto prepagata, di quelle che associano alla carta anche un IBAN per fare e ricevere bonifici, di solito costano poco di emissione (5-10 euro) e poi le operazioni o sono gratuite o costano ra gli 1-2 euro. La ricarichi solo quando ti serve e la gestisci on-line. Probabilmente ti costa di meno questa che non un bonifico da sportello non essedo correntista  :good:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.