Vai al contenuto

Risposte migliori

Monete con lo stesso disegno per tutte le facce ma che sembrano comunque molto belle! :)

Pure io odio particolarmente più monete Cn la stessa faccia (e qui, l'Italia, si è distinta...in bene eheh), però il coniomi sembra ben fatto. SK in arrivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

E' tornata da casa sua(lituania) oggi la ragazza del mio amico e mi ha gentilmente portato lo starter e una serie.

Sono rimasto allibito (in senso positivo) dalla qualita' del conio.

Veramente eccellente.Pochissimi segnetti normalissimi di conio.

Molto ma molto belle nella qualita'.Il bozzetto non e' dei migliori ma questo si sapeva;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tornata da casa sua(lituania) oggi la ragazza del mio amico e mi ha gentilmente portato lo starter e una serie.

Sono rimasto allibito (in senso positivo) dalla qualita' del conio.

Veramente eccellente.Pochissimi segnetti normalissimi di conio.

Molto ma molto belle nella qualita'.Il bozzetto non e' dei migliori ma questo si sapeva;)

be se vuoi fare qualche foto sono ben accette !! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Belle sicuramente le Lituane, infatti e vero che avranno lo stesso soggetto per tutti i tagli, ma il cavaliere di Vytis mi piace come soggetto, infatti mi ricordano un po monete del passato, meglio della cartina Estone molto ripetitiva, priva difantasia la loro monetazione, invece sarà che anche la Lituania ha la croce Patriarcale come simbolo nello scudo del cavaliere, e visto le monete che ha emesso la Slovacchia speriamo che anche la Lituania ci delizzi con dei bei coni in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

be se vuoi fare qualche foto sono ben accette !! :-)

Ho visto che le aveva gia' postate un altro utente senno' le avrei gia' messe.Comunque domani,cioe' oggi visto che sono le 04:22 del mattino,le posto allora;)

Sai che ti dico @@4mori ?Che hai fatto una giustissima riflessione.

Io in generale non amo le 8 monete tutte uguali pero' devo ammettere che tra queste(lituania) e quelle dell'Estonia c'e' una differenza abissale.Il soggetto e' comunque,anche se ripetitivo,molto piu' interessante della mera cartina dell'Estonia(veramente inguardabile ragazzi).

Hanno comunque il loro fascino devo ammetterlo.

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la bu ufficiale

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lituania-serie-divisionale-bu-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Metallo: Rame / Alluminio / Nickel
Qualità: BU
Valore facciale: 3.88 euro
Contenuto: 1c, 2c, 5c, 10c, 20c, 50c, 1 euro, 2 euro
Anno: 2015
Tiratura: 35.000 copie
Emissione: 15 gennaio 2015.

post-31957-0-76318700-1419093148_thumb.g

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la bu ufficiale

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lituania-serie-divisionale-bu-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Qualità: BU

Tiratura: 35.000 copie

Emissione: 15 gennaio 2015.

Il prezzo della bu e proof alla fonte non è ancora noto?

Link al commento
Condividi su altri siti

è questo la proof

Qualità: Proof (BE)
Tiratura: 7.000 copie
Emissione: 15 gennaio 2015

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lituania-serie-divisionale-proof-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

hanno fatto come la slovenia, bu e proof in confezioni quasi simili

post-31957-0-76823700-1419095021_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le prenderó entrambe. Viste le tirature non mi aspetto ne prezzi alti all emissione e neanche

Speculazione.

Direi un 20 per la fdc e 40 per la proof.

Il cartoncino della proof non mi piace molto..

Era meglio se seguivano lo stile della lettone 2014

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aperto oggi uno starter kit gentilmente fornitomi dal razziatore cr1c3t0 (grazie nuovamente), 

ho notato che  la moneta da  1 centesimo ha un conio molto debole,  il cavaliere non ha dei buoni rilievi.

ho visto tutte le monete dei miei due starter kit e sono tutte cosi' ,  secondo me hanno fatto un  conio un po'  troppo  leggero.

Peccato perchè nel complesso il conio è buono.

La moneta  che mi piace di piu è quella da 1  euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito della banca lituania si possono acquistare? Speriamo che spese di spedizioni non siano troppo alte

In risposta alla mia email, confermarono che si possono acquistare monete/divisionali euro dopo 7-10giorni (rispetto al 1gennaio) dal market della banca lituana..

Invece gli starter kit non sono vendibili dalla banca verso paesi esteri e dal loro market

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato è possibile acquistare la serie divisionale bu e proof presso la Banca Lituania o tramite modulo http://www.lb.lt/obtaining_scheduled_coins o registrandosi sul loro sito e prenotare le 2 monete qui https://www.lb.lt//uzsakymai/Default.aspx  .

Si posso acquistare solo 2 pezzi per ciacun set Bu e Proof

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le spedizioni hanno un costo contenuto...come succede per Estonia e Lettonia... Sarà un altro pollice alto per la "zona baltica" :)

@vaio4ever penso proprio sia una semplice medaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho provato ad acquistare, mi fa registrare poi mi rimanda su di una pagina sulla quale si puo fare una specie di ordine e sotto il quale compare l'indirizzo di spedizione inserito al momento della registrazione. Ora mi dovrebbe arrivare una mail con l'ordine. Che voi sappiate come si fa a completare l'acquisto, e come si paga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ora mi é arrivata una mail che dice che ho ordinato la dividionale ma non un accenno o un link che mi spiega come pagare. Se qualcuno ha gia acquistato o ne sa di piu mi farebbe un grande favore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ora mi é arrivata una mail che dice che ho ordinato la dividionale ma non un accenno o un link che mi spiega come pagare. Se qualcuno ha gia acquistato o ne sa di piu mi farebbe un grande favore :)

Anche io mi trovo nella tua stessa situazione. Credo che ci invieranno altra e-mail con i dettagli per il pagamento qualche giorno prima (o il giorno stesso) dell'emissione... vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.