Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ho visionato queste monete di provenienza spagnola (un dupondio di Marco Aurelio e un asse di Claudio), dal colore per me molto strano.

Quella di Claudio direi che e' indubbiamente di rame massiccio, anche grattandola sul bordo lo si vede, il metallo e' abbastanza tenero; l'altra e' un po' meno rossiccia, ma sempre con tonalita' di rosso.

Qualcuno mi sa dire qualcosa ?

post-1426-1149858558_thumb.jpg

post-1426-1149858567_thumb.jpg

Inviato

Sembrerebbero monete autentiche ma spatinate, fino ad esporre il rame nudo, un trattamento certamente inappropriato anche su una moneta molto malridotta. Sei sicuro che il marcaurelio sia un dupondio? non è forse un asse?

Inviato

Anche per me sono vere..solo che la prima mi sembra un Lucio Vero e non un Marco Aurelio...il naso sembra il suo..

E mi sembra di leggere PARTH..

Inviato

Anche secondo me sono autentiche, hanno solo ricevuto un pessimo trattamento molto probabilmente usando qualche acido.

Per quanto riguarda il marco aurelio concordo con caius plinius, si tratta di un asse e nonb di un dupondio.

ciao

Inviato

io concordo con crivoz, dovrebbe essere Lucio Vero

Inviato

Sembrano vere anche per me, e sono assi tutti e due.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.