Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti....ne approfitto per augurarvi buon anno...e per ringraziarvi di tutto..

Inviato

Le monete cartaginesi non sono il mio campo, ma personalmente trovo abbia un aspetto poco rassicurante, rilievi evanescenti annegati nel fondo, numerose bollicine qua e là, anche la patina e le concrezioni hanno un che di artificiale.

Poi magari sbaglio...

Inviato

Le monete cartaginesi non sono il mio campo, ma personalmente trovo abbia un aspetto poco rassicurante, rilievi evanescenti annegati nel fondo, numerose bollicine qua e là, anche la patina e le concrezioni hanno un che di artificiale.

Poi magari sbaglio...

Concordo con quanto hai scritto....

Personalmente eviterei...

skuby

Inviato (modificato)

ciao. dove la vendono? un asta ? privato? é importante sapere la fonte. sicuramente qualcuno ci a messo le mani, alcune incrostazioni di malachite sembrerebbero autentiche

Modificato da pier67

Inviato

ciao. dove la vendono? un asta ? privato? é importante sapere la fonte. sicuramente qualcuno ci a messo le mani, alcune incrostazioni di malachite sembrerebbero autentiche

Da ebay...

Inviato

Da ebay...

Inviato

DE GREGE EPICURI

E' vero che i rilievi appaiono evanescenti, e anche che si notano delle bollicine; però essendo una moneta stra-comune, mi pare abbastanza incredibile che esistano dei falsi moderni da fusione. Che ci sia un'altra spiegazione?

Inviato

DE GREGE EPICURI

E' vero che i rilievi appaiono evanescenti, e anche che si notano delle bollicine; però essendo una moneta stra-comune, mi pare abbastanza incredibile che esistano dei falsi moderni da fusione. Che ci sia un'altra spiegazione?

ciao, guarda la discussione sulle dracme siracusane...

skuby

Inviato

secondo il mio modesto parere quelle pseudo bollicine non sono altro che residui di incrostazioni e i crateri l esportazione di incrostazioni che intaccando il metallo esportandolo si evidenziano, per me é una moneta proveniente da scavo, e sicuramente pulita.

Inviato

era in vendita su ebay....ma sinceramente non L'ho presa perche non convincente...inoltre era venduta ad un prezzo veramente irrisorio .e quel tipo di moneta in tutte le aste numismatiche è venduta almeno cinque volte il prezzo....è stata aggiudicata per 40 euro....pra nn sono un esperto ma mi fido del mio istinto...comunque anche i vostri commenti hanno condizionato il mio parere...vi ringrazio siete fantastici

Inviato

Salve, ...entro nelle discussioni , ma non so se posso farlo...è da poco che sono registrato...Ne ho una decina di queste siculo-puniche, ma se ne trovano anche in Sardegna, come sardo.puniche......non è di enorme valore, non vale la pena farne copie...questa è un bellissimo esemplare, ha patina lucida, a parer mio è buona, non è una copia. Dipende dal prezzo... saluti

• Mi piace 1

Inviato

tuxulxa...ok m fido del tuo parere..comunque guardandola bene non m piace tanto...anche io ne ho qualcuna.. ma molto più bella ...comunque grazie ..anche io sono nuovo:-) penso che essendo un forum lo scopo sia proprio quello di scambiarsi pareri...grazie ancora.. ciao

Inviato

io,invece,non mi fiderei.....hai fatto bene a lasciarla la e.....ricorda di fare molta attenzione,per le antiche,alla lecita provenienza quando acquisti sulla baia....

Inviato

si infatti avevo chiesto al venditore ma non ho ricevuto risposta...ovviamente compro solo con certificato di lecita provenienza...non vorrei fomentare il traffico illecito dei tombaroli o roba simile oltre che commettere reato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.