Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

per Alessandro VII pontefice cosa pensache che possa essere questa monetina? Io non ho trovato nulla in giro per la rete e anche i pochi cataloghi disponibili sono scarni di notizie in merito alla presente.

Penso che per il peso (gr.1,34 e diametro 18mm.) possa trattarsi di un mezzo grosso, anche se non so di che tipo. Qualcuno può darmi una mano?

Mille ringraziamenti. A presto!

ciao!

post-31474-0-20762700-1388419527_thumb.j

post-31474-0-35854500-1388419541_thumb.j

Inviato

Dovrebbe essere un grosso a nome di Alessandro VII per la zecca di Roma con la legenda HILAREM / DATOREM / DILIGIT / DEVS che dovrebbe significare Dio ama chi dona con gioia.

Attendi conferme e pareri più autorevoli.

• Mi piace 1

Inviato

si è un grosso di alessandro VII ci sono diverse varianti sul muntoni,il tuo dovrebbe essere n.23

• Mi piace 1

Inviato

Confermo che si tratta di un grosso di Alessandro VII (1655-1667), battuto nella zecca di Roma, Muntoni ,23. Ciao Borgho.

Inviato

grazie a tutti come sempre! supercompetenti e rapidi :good: vi auguro Buon 2014 !

il gatto :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.