Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

dopo lunga meditazione ho scelto questa moneta per la sezione "contemporanee" del concorso. Tuttavia, prima di inserirla, mi piacerebbe sentire un vostro commento per quanto riguarda la conservazione.

Grazie

post-36407-0-95475500-1388331986_thumb.jpost-36407-0-50201900-1388331987_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Ha ancora rilievi buoni e niente colpi deturpanti al bordo; sembra avere diversi graffietti e colpetti, però, quindi le darei un buon BB :) aspetta altri pareri più autorevoli!

• Mi piace 1

Inviato

Ha ancora rilievi buoni e niente colpi deturpanti al bordo; sembra avere diversi graffietti e colpetti, però, quindi le darei un buon BB :) aspetta altri pareri più autorevoli!

Buonasera Elisa,

grazie mille per l'aiuto!! Ho letto che non è molto comune come moneta......

Inviato

Il BB ci sta tutto. E molto gradevole come moneta. Io ancora non ce l'ho perche e fuori budget per me... :(

-donty-

Inviato

Il BB ci sta tutto. E molto gradevole come moneta. Io ancora non ce l'ho perche e fuori budget per me... :(

-donty-

Ciao Donty,

questa, ahimè!, non viene da ciotola, però sono riuscito a spuntare un buon prezzo su un banchetto. Stessa storia per il 2 lire dell'Eritrea di Umberto I. Ti assicuro che anch'io in fatto di budget non sono messo molto bene.....

Inviato

Onesto BB,

moneta che diventa veramente rara nelle massime conservazioni... mai però come l'analoga del 1913 che veramente FDC non ho ancora visto

Inviato

.... l'analoga del 1913 che veramente FDC non ho ancora visto

Ciao,

in effetti devo dire che non mi capita spesso di vedere in aste questa moneta...... poi FDC! È notevole vedere come il grado di rarità sia sempre relativo.....

Inviato

un buon BB.

Chiaramente se sei riuscito anche a spuntare il prezzo, tanto di guadagnato, bravo.

Come ha detto bene rickkk, è molto difficile a vederla in giro in conservazione FDC.

Auguri

Awards

Inviato

un buon BB.

Chiaramente se sei riuscito anche a spuntare il prezzo, tanto di guadagnato, bravo.

Come ha detto bene rickkk, è molto difficile a vederla in giro in conservazione FDC.

Auguri

Il Quarto di Rupia 1910 FDC si trova, c'erano ad esempio nelle recenti collezioni disperse Vitalini e De Micheli (quella della Vitalini / qui sotto l'ho presa io, pagandola tutto sommato il giusto vista la conservazione). Anche il quarto di Rupia 1913 c'era in entrambe le collezioni dato uno per qFDC (Vitalini) e quello di Varesi FDC ma secondo me non erano così spettacolari per la porosità che presentavano... porosità che ho visto in altri esemplari del 1913

025R-1910_D.jpg025R-1910_R.jpg

Inviato

Allora sono io che sono difficile, mi sono fermato ad un ottimo qFDC che molti Periti la chiuderebbero FDC.

Ad esempio quelle porose manco le guardo. ;)

Awards

Inviato

La moneta è, per me, un onesto BB...la patina è un pò pesante, ma tutto sommato nel complesso è piacevole.

Come è stato detto, non è difficile da trovare in conservazione media e bassa, diventa difficile da reperire nelle più alte conservazioni...si trova...ma i prezzi non sono certo....a buon mercato!

Per questi due nominali, 1910 e 1913 io mi sono accontentato di conservazioni modeste.

Quella postata da Rickkk è uno spettacolo per gli occhi! Complimenti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.