Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

20 lire 1858 Genova presa anni fa, ma adesso rifotografata come merita...

Uno dei millesimi e zecche più facili da trovare eccezionali, ma è sempre uno spettacolo!

20L-1858-G_D.jpg20L-1858-G_R.jpg

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

difficilissimo fotografare l' oro ma tu riesci a fare risaltare i particolari.

Chiaramente moneta al Top come dal resto le foto che ci hai abituato a far vedere.

Bravo rickkk e auguroni

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Con foto del genere sembra di avere la moneta in mano! I miei complimenti anche per la moneta! Saluti!

Awards

Inviato

Rickk e' uno dei migliori fotografi del Forum! Che invidia per tanta abilita' !

Inviato

Grazie a tutti!

Rickk e' uno dei migliori fotografi del Forum! Che invidia per tanta abilita' !

Esagerato!

Il bello è che riguardando le foto a distanza di tempo non mi piacciono più... in partcolare non mi piacciono più le foto con lucce diffusa che producono superfici omogenee e pallide con perdita di molti dettagli e della profondità (e ovviamente si "perdono" anche segnettini e difettucci vari che sull'oro risaltano molto), queste sono le foto della maggior parte dei cataloghi per capirci

Ho quindi cercato di "affinare" la tecnica per fotografare l'oro e i miglioramenti rispetto a mie vecchie foto ci sono. Sembra impossibile ma con lo stesso set-up una moneta di rame o d'argento ha una resa ottima, mentre l'oro fa pena.

Comunque come in tutte le cose la ricerca della perfezione è sempre l'impulso per il miglioramento continuo... ad esempio riguardando queste 2 foto le bande di lustro mi sembrano ora troppo pronunciate e producono zone di notevole contrasto... però in questo caso la moneta è veramente così!

Grazie ancora e ciao!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.