Vai al contenuto
IGNORED

Rubli dell'Unione Sovietica

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Poichè sono privo di una bilancia adatta e dal momento che il Krause Mishler non dà l'indicazione che cerco, vorrei chiedervi se sapete dirmi il peso delle monete sovietiche da 1, 3 e 5 Rubli che NON sono in argento, o se potete indicarmi un sito che contenga tali informazioni.

Grazie,

Marco

Inviato

http://www.reppa.de/weight/gew.htm

Premi R e poi a sinistra scegli Rußland.

Purtroppo ti da solo i dati delle monete in metalli preziosi... comunque ti può sempre far comodo ;)

Inviato

Grazie Mirko, sito interessante. Ma sono dati già presenti sul Krause.

Comunque cercherò meglio in rete.

Marco

Inviato

Metodo empirico :rolleyes: ho pesato una moneta da 3 rubli, l'unica che ho, KM301 50° anniversario della difesa di Mosca, emessa nel 1991.

Il peso è di 14,27 gr., sbaglio se ipotizzo che valga anche per le altre di questa tipologia, visto che sono state emesse in un periodo di tempo ristretto, dal 1987 al 1991?

ciao.

petronius :)

Inviato
http://www.reppa.de/weight/gew.htm

Premi R e poi a sinistra scegli Rußland.

Purtroppo ti da solo i dati delle monete in metalli preziosi... comunque ti può sempre far comodo ;)

129772[/snapback]

Utilissimo sito Mirko!

Grazie :)

Inviato
Metodo empirico  :rolleyes: ho pesato una moneta da 3 rubli, l'unica che ho, KM301 50° anniversario della difesa di Mosca, emessa nel 1991.

Il peso è di 14,27 gr., sbaglio se ipotizzo che valga anche per le altre di questa tipologia, visto che sono state emesse in un periodo di tempo ristretto, dal 1987 al 1991?

ciao.

petronius  :)

129807[/snapback]

Grazie petronius.

Pesano senz'altro tutte 14,27 grammi.

Hai per caso una moneta 1 Rublo :) ?

Grazie ancora,

Marco

Inviato
Grazie petronius.

Pesano senz'altro tutte 14,27 grammi.

Hai per caso una moneta 1 Rublo  :)  ?

Grazie ancora,

Marco

129817[/snapback]

Purtroppo no, questa l'ho comprata perchè fa in qualche modo riferimento alla 2a GM che è il mio campo di collezione, ma non ne ho altre; è probabile però che qualcuno ne possegga e possa seguire il mio metodo ;)

ciao.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.