Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ho una moneta 20 lire del 1928 che vedete in foto, potete per cortesia quanto può valere?

Grazie

post-39205-0-02909500-1388251513_thumb.j

post-39205-0-91505500-1388251525_thumb.j

Inviato (modificato)

@@Plutone2679 vedo la ghiera al bordo che sporge e questo mi porta ad affermare che non sia buona . Cortesemente pesala e se puoi fai delle foto perpendicolari , in modo che la moneta possa essere vista frontalmente , senza torcere il collo :)

PS : per sicurezza fai una bella foto della scritta G.ROMAGNOLI e postala .

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Da questa foto non mi pare autentica.

Inviato

la M sembra mozza, comunque posta altre immagini con la moneta in 1° piano, lascia perdere il contorno

Awards

Inviato

Per quel poco che si vede .... il valore è nullo!

TIBERIVS

Inviato

per me la moneta non è buona, oltretutto nel bordo si vede anche la rigatura del contorno….occorrono comunque foto migliori e il peso esatto

Awards

Inviato (modificato)

già il bordo sembra di quelli farlocchi ...

Modificato da ihuru3

Inviato

Da ciò che vedo mi sembra falsa.

Inviato

@@Plutone2679 la L mi pare corta e tozza e ciò è diverso dall'originale . Mi spiace ma , non è buona :(

Saluto .

Inviato

Grazie, comunque l'ho pesata ed è 20 grammi e diametro 33,5

Cercherò di fare foto alla luce e in primo piano.

Inviato

peso e diametro sono giusti, avevi una bilancina elettronica?

da quel poco che riesco a vedere non mi sembra autentica

Awards

Inviato

Si, domani alla luce naturale cerco di fare delle foto più nitide e in primo piano, mi dite quali sono i particolari da ingrandire per verificare se falso o vero ? Grazie ancora

Inviato

la M di MCMXXVIII (quella in basso)

la bocca del Leone

La L di Romagnoli

la scritta ITALIA

comunque la L di Romagnoli mi sembra che non corrisponda

Awards

Inviato

Falsa anche per me!

Awards

Inviato

A prima vista, dai riferimenti già citati sembrerebbe falsa purtroppo, ma.. il peso e il diametro corrisponde.. boh strano! :unknw:

Inviato

Decisamente ora , le foto sono più che sufficienti per notare le discrepanze con l'originale .

Saluto .

Inviato

Grazie a tutti per la collaborazione,peccato che non sia originale. Ciao

Inviato

@@papele la moneta non è buona . Manca di bordo ed i dettagli sono eccessivamente brutti .

Saluto ed auguro buone feste :)

Inviato

Cmq ho controllato peso 20.5 g e diametro 35.5 [non come @plutone 33.5]. grazie.

Inviato (modificato)

@@papele è sopra di 0.5 grammi . Basta di per se il dato per definirne la non autenticità , oltre e questo puoi vederlo anche te , alla verga littoria che sporge sopra al bordo , per finire i dettagli sono impastati se confrontati con una moneta autentica .

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Chiaramente e senza alcun dubbio falsa. Purtroppo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.