Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho concluso l'anno con questo scudo del 1876. Come vi sembra? Quanto Lo avreste pagato?

post-26486-1388241211,38_thumb.jpg

post-26486-1388241228,27_thumb.jpg

Grazie :)

Modificato da tartachiara

Inviato

bello è bello :)

prezzo? considerando la facile reperibilità del millesimo 1876 direi attorno ai 200/230 al massimo.

Awards

Inviato

Bravo Simone, un qFDC secondo me, peccato i graffi sullo stemma

Inviato

Moneta stupenda, piccolissimi segnetti di contatto, rilievi notevoli e ottimi fondi. qFDC

Io personalmente mi sarei lanciato fino a 200,00 € (ma non xchè non possa valerne di più)

@@tartachiara hai chiuso l'anno veramente col botto, complimenti :clapping: :good:

Inviato

Complimenti per l'acquisto. Sicuramente in alta conservazione, come dimostrato dal lustro di conio, seppur, con qualche piccolo graffio sullo scudo sabaudo.

Inviato

Bella moneta, anche se comune. Credo che 200 euro sia giusto.

Inviato

ottimo Simone,anno tra i piu' facili da reperire, ma dalle foto direi che e' veramente di gran qualita'!!!!! :good:

Inviato

Complimenti per la moneta! Ho riscontrato che il 5 lire 1876 si trova comunque assai facilmente in alta conservazione rispetto ad altri anni!

Awards

Inviato

Grazie a tutti :)

Inviato

Ciao @@tartachiara

scusami se vado controcorrente, le immagini sono strane, solitamente le tue sono perfette ,mi pare una moneta che ha subito un lavaggio piuttosto pesante, sono certo che dal vivo non è cosi, qui non si vede ne lustro ne patina

Certo di non averti offeso, auguri buone feste

Sergio

Inviato

Ciao @@tartachiara

scusami se vado controcorrente, le immagini sono strane, solitamente le tue sono perfette ,mi pare una moneta che ha subito un lavaggio piuttosto pesante, sono certo che dal vivo non è cosi, qui non si vede ne lustro ne patina

Certo di non averti offeso, auguri buone feste

Sergio

ciao :) queste foto le ho fatte in giardino con la luce naturale, proprio per far risaltare le caratteristiche da te citate. a quanto pare non ci sono riuscito :rofl: domani se ho tempo rifaccio le foto come al solito.

• Mi piace 1

Inviato

bella moneta, sono d'accordo sul fatto che non sia fdc pieno, qualche segnetto al dritto c'e',magari con altre foto si noterebbero meno, al rovescio una lieve scheggiatura al bordo ore 4. qfdc per me

Inviato

questa moneta andrebbe vista in mano, chissà, forse al prossimo Verona........... ;)

alta la conservazione ma la foto non la esalta

Awards

Staff
Inviato

ciao :) queste foto le ho fatte in giardino con la luce naturale, proprio per far risaltare le caratteristiche da te citate. a quanto pare non ci sono riuscito :rofl: domani se ho tempo rifaccio le foto come al solito.

Se il cartoncino di sfondo è bianco (diversamente non tenere conto di questo mio parere), allora la foto presenta un'accesa tonalità fredda.

A mio parere è meglio utilizzare una luce artificiale al posto di quella naturale.

Anche se quest'ultima, che il buon Dio generosamente ci regala, è sempre la più bella e la più sana per la vista,

per la fotografia numismatica presenta alcune controindicazioni: non è controllabile e non è costante, aspetti che per fotografare un piccolo tondello in metallo sono fondamentali.

Non dimenticare di calibrare in modo il più preciso possibile il punto già in fase di scatto.

Awards

Inviato

Il telefono non so per quale motivo con questa moneta impazzisce e non riesce a fare delle foto decenti. Ho provato a tenere la moneta in mano e la situazione è migliorata un po.

Inviato

Da queste nuove foto cosa dite?:)

Inviato

molto meglio,

peccato per il graffio sullo scudo,

ad ore 4 è un colpo?... oppure è mancante il metallo?

Awards

Inviato

È una piccola mancanza di metallo. Per la cifra che ho pagato non posso lamentarmi :)

Inviato (modificato)

Ora si percepisce meglio l' ottimo lustro di conio...probabilmente al rovescio quella a ore 4 è una mancanza di metallo.Aggiungo che si tratta dell' esemplare normale e non di quello con R + spostata a sinistra che è leggermente meno comune!

Modificato da Andrea imperatore
Awards

Inviato

a questo punto, vista la moneta, dipende dall' esborso. ;)

Awards

Inviato

Personalmente essendo una data facilmente reperibile in alta conservazione non è che questa mi entusiasmi troppo con la mancanza di metallo ad ore 4 e i graffi sullo stemma.

Il diritto ad ore sei dalla foto sembra che il bordo sia quasi inesistente,ora non sò cosa hai speso ma io avrei aspettato magari con un prezzo maggiore am senza i difetti che ti ho elencato.

Inviato

la moneta presenta mancanza di lustro al dritto in alcuni punti, oltre ai segnetti vari, il rovescio e' decisamente migliore, peccato per la mancanza di metallo... per la conservazione scendo a spl-fdc

Inviato

A mio parere, come fatto notare da chi mi ha preceduto, per i graffietti sullo scudo e quella piccola mancanza sul metallo direi un SPL.

Personalmente a più di 200 non la avrei presa :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.