Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a Tutti e visto il periodo direi anche Buone Feste,

sono nuovo quindi chiedo subito scusa se ho scritto nel forum sbagliato o se l'argomento è già stato trattato.

Domanda ho una divisionale del 1983 che oltre ad avere il libricino con la spiegazione delle monte ha anche un foglietto aggiuntivo che raffigura una pressa per stampare monete, è una particolarità di questa serie o questi foglietti erano presenti anche su altre serie?

danno un valore in più alla serie o non hanno importanza?

chiedo questo perché nel caso vorrei sapere dove eventualmente poter trovare questi foglietti aggiuntivi ( dico foglietti perché non so se hanno un nome tecnico più preciso)

Ciao e grazie per le info.

Inviato

Ciao e benvenuto,

quello che chiedi a riguardo del fogliettino (come lo chiami tu) non è altro che un disegno raffigurante una pressa e al lato il francobollo della zecca.

Questi si trovano esclusivamente nelle divisionali di quel anno, poi basta.

No, non danno nessun plusvalore alla serie, ma non bisogna toglierla comunque dalla serie, và lasciata, altrimenti incompleta.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.